Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

'MaracaScai' accende i riflettori di Sky sulla Riviera

di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 23 giu 2014 19:19 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il capitombolo con il Costa Rica ha cambiato in corsa anche il palinsesto e Maracascai made in Riviera accenderà le telecamere sulla Romagna mercoledì pomeriggio. Martedì sul satellite, giornata infatti dedicata esclusivamente al Mondiale azzurro, con uno speciale prepartita no stop in attesa del fischio d’inizio di Italia­Uruguay, gara da dentro o fuori per capitan Buffon e compagni.

Se il debutto stagionale di Riccardo Re e della sua troupe slitta dunque di 24 ore, il noto inviato sbarcherà a Rimini già martedì, quando sulla bellissima terrazza del Quarto Piano si faranno la prova generale e il punto della situazione. Roof Garden del ristorante di via Chiabrera (per le trasmissioni sarà allestito con un particolare giardinetto in sintetico) che oggi ha fatto da cornice alla presentazione del nutrito programma e degli ospiti in arrivo in riva all’Adriatico.

Ad anticipare location e primi nomi è stato il deus ex machina dell’evento Mario Fucili, affiancato dall’ex capitano del Cesena e centrocampista del Bologna in Serie A Simone Confalone.
“Le basi operative saranno proprio il Quarto Piano, l’I Suite e il Bagno Maracanà proprio di fronte all’hotel per le attività di spiaggia e la grande festa finale” ha spiegato Fucili, sciorinando quindi il crono­programma: “Tutte le puntate dureranno un’ora e saranno in diretta su SkySport24 dalle 15.30 alle 16.30. Mercoledì si partirà dall’I Suite (con cena di benvenuto all’Hakuna Matata), giovedì saremo qui al Quarto Piano (sia con la trasmissione che con la cena), venerdì per la prima volta si ‘emigrerà’ all’estero e si vivrà una giornata particolare ai Giochi del Titano: Maracascai alle 15.30 e torneo di poker sportivo con calciatori e addetti ai lavori per beneficenza grazie alla collaborazione di Nicola Giardi. Sabato, poi, gran sipario con diretta dall’Embassy e festa in diretta su RadioStudioPiù al Bagno 54 Maracanà, dove oltre che con musica e gadget vari ci si sbizzarrirà con un torneo di footvolley in cui i big sfideranno anche qualche appassionato locale.
Quel giorno, ad animare l’evento ci saranno anche Dj Ringo e la fidanzata Rachele Sangiuliano, ex campionessa mondiale di pallavolo”.

Dal palinsesto riminese è saltata la tappa d’apertura al Turquoise, “ma­ – fa eco Confalone martedì scenderemo ugualmente in spiaggia lì come se ci fosse la trasmissione per vedere Italia­-Uruguay con Capucho
Jeda (sarà ospite fisso della settimana), Arturo Di Napoli, l’ex capitano del Chievo Lorenzo D’Anna e l’oro olimpico e mondiale di taekwondo Carlo Molfetta”.

Un primo assaggio dei calciatori che affiancheranno Riccardo Re puntata dopo puntata. “Si va da Laazar appena promosso in A col Palermo ai fratelli Gomis in forza al Crotone e al Torino, passando per i giovani di scuola Milan Andrea Petagna in predicato di passare al Cesena (ci ha chiesto di restare qualche giorno di più e non escludo sia per quello) e Gianmario Comi, che pur di esserci ci ha chiesto una palestra a disposizione tre giorni per continuare ad allenarsi. Il nome del top player lo custodiamo invece come sorpresa, potrebbe essere ancora Fabio Quagliarella come un anno fa o qualcun altro” scherzano i due, chiosando: “Per una delle trasmissioni hanno dato la loro disponibilità i dirigenti del Cesena e avremo qualcuno fra il presidente Giorgio Lugaresi, il direttore sportivo Rino Foschi o mister Pierpaolo Bisoli. Dal bagnasciuga non mancheranno poi le pillole su SkySport24, collegamenti a sorpresa con news in tempo reale”.

Ma la settimana di Maracascai made in Riviera va oltre lo sport, grazie al terzo componente della ‘macchina organizzativa’, quel Ferdi Berisa vincitore del Grande Fratello 9 che curerà la parte più leggera. “Avremo due giorni con noi la velina bionda Irene Cioni e venerdì sera l’aperitivo all’I Suite sarà allietato da Siria De Fazio, nella ‘Casa’ del GF proprio con Ferdi” l’ultimo annuncio di Fucili, che si tiene qualche asso nella manica per i prossimi giorni.