La Giovanile Rimini Football Academy firma il triplete a Barcellona

CalcioRimini Sport

16 giugno 2014, 20:58

La Giovanile Rimini Football Academy firma il triplete a Barcellona

Alla Giovanile Rimini Football Academy riesce la grande impresa. Dopo le vittorie del 2012 e 2013 l’Academy di via Roma firma il triplete al 31° Withsuntide tournament di Barcellona, che si è svolto dal 6 al 14 giugno, categoria U19 a 32 squadre.
Il torneo inizia in modo molto balbettante, bene la prima partita, vinta per 3-0 sui dilettanti del Pittersdorf, poi una sciagurata sconfitta per 0-1 col Borussia Lindenthal complica tutto.
Nella seconda giornata i riminesi tornano alla vittoria: 3-0 sul Westergrund, ma il pareggio nell’ultima gara del girone a 5 col Maschen relega la squadra al secondo posto nel girone.
Nel girone della Giovanile la prima è il Karlsrhue, favoritissima del torneo avendo battuto nel girone gli inglesi del Barnsley mentre le altre prime sono il Bayern B., lo Stoccarda e lo Youg Boys, tosta formazione elvetica.
Secondo tutti gli esperti non c’è storia, anche perché la formazione riminese non sembra in grande forma, ma i ragazzi della Academy si trasformano come per magia e un gol del centravanti Andrea Montanari su splendido assist del ghanese Delali regala i quarti ai riminesi.
Qui un po’ di fortuna aiuta la squadra perché lo Stoccarda, vincitore per 2-1 sul Barnsley, viene estromesso dal torneo per rissa sul campo e la Giovanile si trova in semifinale con lo Young Boys.
Ancora una rete di Andrea Montanari sancisce il risultato della partita: 1-0 e la Giovanile si trova in finale contro il Bayen B.
Lo stadio di Pineda del Mar è stracolmo, l’organizzazione parla di almeno 6 mila persone, la partita è sentitissima a causa anche di precedenti incontri. I riminesi non sono favoriti ma davanti ai tedeschi non si molla mai e succede l’incredibile. Punizione dal vertice alto dell’area sulla sinistra dell’attacco della Giovanile, cross teso in area, il difensore centrale Alessio Ceniccola incorna sul primo palo e porta in vantaggio l’Academy. Delirio in campo, si arriva in qualche momento a sfiorare la rissa, una espulsione per parte placa un po’ gli animi, i tedeschi provano l’assalto al fortino riminese che tiene, e su una superba azione di contropiede Delali firma il 2-0. Al fischio finale scoppia il delirio in campo, mentre al team manager della squadra arriva una telefonata dall’organizzazione; la squadra è stata invitata da un osservatore dell’Espaniol a giocare una partita presso il centro di Barcellona, tre giocatori interessano al club spagnolo. Venerdì la società si è presentata al centro sportivo DANI JARQUE di Barcellona, un’esperienza incredibile. Nei prossimi giorni si vedranno se la trattativa avrà sviluppi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454