Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

La Fipav Rimini fa il bilancio della stagione indoor

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 19 giu 2014 15:49 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta ieri l’annuale assemblea delle Società di chiusura dell’attività indoor. Davanti ai Presidenti delle affiliate si è svolta la cerimonia di premiazione delle squadre neo promosse alla serie regionale, Atletico Santarcangelo femminile e Bvolley maschile e delle squadre vincitrici dei campionati giovanili amatoriali. Premiata anche l’Hera Viserba, vincitrice del Trofeo Mauro Ruggeri, premio istituito per ricordare l’ex presidente provinciale recentemente scomparso.

Terminata le premiazioni Paolo Faini, presidente del Comitato Provinciale Fipav, ha illustrato ai presenti l’attività organizzata del suo staff per la corrente stagione. Un comitato in piena salute, quello riminese, che è stato attivo su più fronti durante tutto l’arco della stagione agonistica. Oltre all’organizzazione dei 9 campionati giovanili e dei 3 campionati di serie, quest’anno, per la prima volta, il Comitato di Rimini, ha organizzato 2 campionati amatoriali giovanili e tre tornei che hanno permesso alle squadre di continuare l’attività oltre il termine stabilito, dalla regione, per la fase provinciale.

“E’ intenzione del Comitato potenziare ulteriormente questi campionati nella prossima stagione” ha detto Faini. Molto attivo anche sul fronte della formazione, il Comitato, ha organizzato 5 corsi per segnapunti, un corso arbitri, un corso allievi allenatori ed in collaborazione con i Comitati di Forlì e Ravenna, anche un seminario sulle problematiche fiscali legate alle società sportive, riservato ai dirigenti. La qualificazione degli atleti con l’attività mirata alle selezioni per il Trofeo delle Provincie. A tal proposito, il plauso dell’assemblea è andato alla coppia maschile De Rosa-Morri, che hanno portato la Provincia di Rimini sul gradino più alto del podio nel beach volley. Fiore all’occhiello di questa stagione, i tre eventi di minivolley organizzati durante l’inverno al Palasport Flaminio, ai quali hanno partecipato complessivamente più di 600 bambini.

Ultima novità i Campionati Provinciali Under 14, Under 17 ed Under 21 di beach volley che prenderanno il via tra poco.
Faini si è detto molto soddisfatto dell’attività svolta e ha comunicato che si stanno già studiando le novità per la stagione 2014/2015. In anteprima ha comunicato ai presenti, l’intenzione di proporre iniziative per ridurre i costi delle società, il potenziamento dell’attività di minivolley, l’organizzazione di un seminario per gli operatori del settore scuola e l’aumento dell’attività in collaborazione con i Comitati limitrofi di Forlì e Ravenna.

“Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto durante l’arco di questa stagione” dice Faini. “Presiedo un comitato giovane e molto attivo ed a questo proposito voglio ringraziare gli altri componenti del consiglio ed i collaboratori, che si sono sempre spesi molto per portare avanti ogni iniziativa che abbiamo intrapreso”.

“Abbiamo fatto molto e molto abbiamo ancora intenzione di fare” ci ha detto il Presidente del Comitato Fipav. “Abbiamo molte idee ed iniziative in cantiere per la prossima stagione. Il nostro Comitato vuole essere sempre più attivo sul territorio per rispondere sempre meglio alle esigenze delle società che fanno pallavolo”.

Paola Albini
Ufficio stampa Fipav Rimini

(nella foto, Faini premia il capitano del Bvolley, promosso in serie D)