Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Fiorita è pronta per i preliminari di Champions League UEFA

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 27 giu 2014 19:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Società Polisportiva La Fiorita è pronta per affrontare la doppia sfida del primo turno preliminare di UEFA Champions League. L’esordio nella massima competizione europea del club è stato pianificato nei minimi dettagli con la consapevolezza che nonostante la caratura del Levadia Tallinn, che l’urna di Nyon ha scelto come avversario di turno, ci siano margini per tenere alto il nome del calcio sammarinese con due prestazioni di buon livello.

IL PROGRAMMA – La squadra dopo la finale di Campionato vinta contro la Folgore ha riposato un paio di settimane per poi tornare a lavorare quotidianamente agli ordini del tecnico Alberto Manca (confermato).
Questa sera alle 19 ennesimo allenamento al Campo Sportivo di Fiorentino mentre domani, sabato, alle 12 l’intera delegazione della Fiorita che prenderà parte alla trasferta europea verrà ricevuta in udienza dai Capitani Reggenti. Al termine dell’udienza un breve pre-ritiro organizzato per l’incontro della squadra con gli sponsor, le foto di rito e un’amichevole in famiglia a ranghi misti sul campo di Montegiardino.

Lunedì alle 10 la squadra si radunerà a Fiorentino per un’altra sessione di allenamento e al termine si trasferirà all’Hotel Joli di San Marino per il ritiro. Lunedì pomeriggio alle 17 l’allenamento di rifinitura allo Stadio di Serravalle e, il giorno della partita, martedì 1 luglio, Manca farà svolgere ai soli 18 convocati un’altra rifinitura sul Campo di Fiorentino. La partenza dall’Hotel Joli in direzione Stadio è fissata per le 18.00. Alle 20.30 il calcio d’inizio.

LA SQUADRA – Alberto Manca e il suo staff hanno a disposizione 25 calciatori, prima del ritiro il tecnico comunicherà la lista dei 18 convocati.
Portieri: Simone Montanari, Emanuele Quadrelli, Alan Neri.
Difensori: Alberto Mazzola, Marco Angeletti, Gian Luca Bollini, Matteo Scarponi, Davide Bugli, Massimo Vagnetti.
Centrocampisti: Andrea Righi, Simone Confalone, Filippo Pensalfini, Alessio Cangini, Pietro Calzolari, Thomas Bonfini, Lorenzo Forcellini, Nicola Cavalli, Francesco Ceci, Nicola Casadei, Julian Aliaj.
Attaccanti: Samuel Toccaceli, Andy Selva, Giacomo Gualtieri, Alessandro Guidi, Danilo Rinaldi.

PER LA STAMPA – Alle ore 12.30 di lunedì 30 giugno alla sede centrale di Dogana di Asset Banca l’allenatore Alberto Manca e due giocatori terranno la tradizionale conferenza stampa di presentazione per la stampa.

Alan Gasperoni (Presidente): “Ci stiamo preparando al massimo, cerchiamo di gestire tutto, assieme ai tecnici della Federcalcio, come fossimo professionisti, anche se siamo coscienti di trovarci di fronte a qualcosa di molto più grande di noi. I ragazzi si allenano con costanza e dopo aver visto l’amichevole di mercoledì sera direi che stanno anche bene. Purtroppo sappiamo tutti che affrontare una formazione come quella del Levadia Tallinn è molto complicato ma come abbiamo già fatto nelle nostre due precedenti esperienze in Europa League daremo il massimo per portare a casa un buon risultato. Passare il turno è un’utopia ma abbiamo visto in più occasioni che le squadre sammarinesi hanno saputo festeggiare. Ho grande fiducia in questo gruppo, in questa squadra e in questo mister”.

(nella foto, il tecnico Alberto Manca ed il presidente Alan Gasperoni sul palco di “Calcio d’Estate”, insieme a Roberto Bonfantini e Chiara Ronca)