Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Rimini Baseball nelle scuole: arrivederci a ottobre

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 giu 2014 09:16 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa sabato 8 giugno la tradizionale attività scolastica della Società dei Piratini, molto attiva negli ultimi due anni grazie all’impegno del Referente Tiziano Pellegrini e dei suoi numerosi Collaboratori e Assistenti, tutti provenienti dai tesserati delle ASD Rimini Riviera Giovani e Junior Rimini, in virtù del “Progetto Sport” condiviso con le Direzioni Didattiche con l’obiettivo di coinvolgere Alunne ed Alunni in attività sportive propedeutiche al gioco del Baseball e del Softball.

Come dicevamo, l’ultimo atto di questo anno scolastico è andato in scena alla Scuola Primaria E. De Amicis di via Crispi: inserito nel percorso sportivo insieme a Basket, Hip Pop e Parkour, il Baseball ha allestito due stazioni dimostrative dove ogni classe ha totalizzato punteggi nel lancio al classico bersaglio rappresentante l’area di strike e battendo la pallina dal teeball. Al termine, esibizione collettiva con canti, rinfresco e saluti finali, alla presenza dei genitori e dei Responsabili scolastici.

Analoga mattinata svolta alla Scuola Primaria E. Toti di via Covignano mercoledì 4 giugno, questa volta insieme a Pallavolo, Calcio e Scacchi, per un totale di 530 fra bambine e bambine dalla 1^ alla 5^ classe che hanno provato i nostri sport e hanno ricevuto il Piratino adesivo e la Guida “Il Meraviglioso Gioco del Baseball” come gadget a ricordo dell’attività svolta.

La Società ringrazia Tiziano Pellegrini, Riccardo Norri, Paolo Del Bianco, Piero Fabbri, Mattia Papini, Lorenzo Di Fabio e Federica Cappelli per l’impegno profuso nelle scuole della città e da appuntamento al prossimo anno scolastico ampliando, se sarà possibile, l’offerta formativa con nuovi progetti e nuovi plessi scolastici da visitare.