Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Gara3. Unipol Bologna-Rimini Baseball 13-0 (al 7°)

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 29 giu 2014 08:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini Baseball viene nettamente sconfitto nella terza partita dall’Unipol Bologna per 13-0 (al 7°inning), risultato che permette ai bolognesi di ottenere la prima (e unica) vittoria nella serie.

La partita è stata fin da subito in salita per gli uomini di Catanoso, il partente Torres ha avuto
grossi problemi di controllo concedendo ben otto punti in meno di due riprese. Dopo di lui anche
Cherubini non ha avuto un ingresso positivo nella gara, infine Biondi ha completato gli ultimi due out. Le mazze riminesi hanno prodotto solo una valida in tutta la partita che porta la firma di
Romero (doppio al sesto su Rivero). Il partente bolognese Baez non ne ha concessa nessuna (4 basi
ball appena). Da ricordare però che la formazione neroarancio in questa serata presentava numerose
defezioni, non hanno potuto partecipare alla gara i due lanciatori Patrone e Corradini più i position player Spinelli, Gomez e Chiarini, tutti assenti per infortuni di varia natura.

Il prossimo impegno per la truppa riminese sarà contro il Lino’s Coffee Parma che ha ottenuto in
questo weekend il primo successo della seconda fase vincendo gara3 sul diamante di Serravalle.

La cronaca
L’Unipol parte subito forte in apertura di match, il partente riminese Torres mostra evidenti problemi di controllo passando in base i primi tre battitori bolognesi (2 basi ball e un colpito).

Nel box si presenta Oeltjen a cui viene concessa la terza base ball della ripresa che sigla il punto automatico (1-0). Dopo l’out di Rodriguez, il veterano neroarancio subisce la gran legnata al centro di Vaglio (3-0) e la volata di sacrificio di Grimaudo (4-0), poi Malengo sarà il terzo out.

Nell’inning seguente i padroni di casa chiudono anticipatamente la partita segnando per ben sei
volte, Fuzzi esegue un perfetto drag bunt e viene spinto in seconda dalla smorzata di sacrificio di Infante. Il capitano biancoblù Liverziani si guadagna la base ball e le due valide in serie di
Ambrosino (5-0) ed Oeltjen (6-0) mettono fine alla brutta prova di Torres. Al suo posto sale Cherubini che non avrà un impatto positivo, viene accolto da due singoli consecutivi di Rodriguez (7-0) e Vaglio, poi Grimaudo tocca una volata di sacrificio (8-0). L’attacco bolognese prosegue senza sosta con la hit di Malengo (9-0) e su lancio pazzo Vaglio pesta senza problemi il piatto di casa base (10-0), poi la ripresa termina col ‘k’ incassato da Fuzzi.

Al terzo la formazione di Nanni dilaga, con due out e due uomini sulle basi, il ricevitore venezuelano Rodriguez colpisce un fuoricampo a sinistra da tre punti (13-0) che fa esplodere il
pubblico presente sulle tribune del Falchi.

Il partente dell’Unipol Baez nelle sue cinque riprese lanciate concederà appena quattro basi ball alle mazze neroarancio senza alcuna valida concessa. Dal sesto sul monte felsineo è salito il rilievo Rivero. Il neo entrato dopo aver eliminato facilmente Zileri e Santora, subisce da Romero un doppio al centro che sigla la prima hit della partita per i suoi. Dopo di lui Salazar tocca una rimbalzante sul terza base Fuzzi che sbaglia l’assistenza in prima, ma Rivero chiuderà lasciando al piatto Mazzanti.

Al sesto dopo l’eliminazione di Vaglio sale a lanciare Biondi al posto di Cherubini. Il neo entrato completerà senza problemi le due restanti eliminazioni.

Dopo una sola ripresa lanciata il manager bolognese Nanni sostituisce Rivero inserendo Crepaldi che condurrà alla vittoria per manifesta dell’Unipol col punteggio di 13-0.

Simone Drudi
Ufficio Stampa Rimini Baseball

(nella foto di Francesco Pizzioli, Franklyn Torres)