European Cup. Rimini Baseball-Senart Templiers 1-6

BaseballRimini Sport

17 giugno 2014, 19:35

European Cup. Rimini Baseball-Senart Templiers 1-6

Il Rimini Baseball inizia male il suo cammino europeo perdendo per 6-1 contro i francesi dei Senart Templiers. E’ stata una gara difficile per gli uomini di Catanoso che non hanno saputo far male al pitcher cubano dei transalpini Legra, autore del complete game (133 lanci). Le mazze neroarancio hanno prodotto appena 4 valide che portano la firma di Romero e Zileri (2 a testa), troppo poco per poter vincere la partita. Il pitching staff ha palesato qualche problema, Corradini ha iniziato la gara (5.0ip 2v 3bb 2pgl), poi dopo di lui si sono alternati Escalona, Cherubini, Torres e Biondi.

Il secondo impegno europeo per i Pirati sarà mercoledì sera (ore 19.30) contro i padroni di casa del Draci Brno, una partita a questo punto fondamentale per centrare la qualificazione alla finale.

La cronaca
Nei primi tre attacchi i Pirati non riescono a sbloccare il punteggio sul pitcher partente Legra che concede appena un singolo a Zileri e due basi ball (Zileri e Babini) dimostrando buon controllo.

Al quarto i neroarancio non riescono a concretizzare una ghiotta opportunità, con un out Romero e Spinelli si guadagnano due basi ball consecutive, ma la linea di Bertagnon verrà raccolta dal seconda base francese Peyrichou che non avrà problemi a completare il doppio gioco.

Nella parte della sesta ripresa i Templiers passano in vantaggio, il partente riminese Corradini passa in base Martinez-Scott e incassa il singolo di Peyrichou che mette fine alla sua buona prestazione. Al suo posto sale in pedana il mancino Escalona. Il neo entrato elimina Legra, su lancio pazzo avanzano i corridori in score position e al ricevitore Betancourt viene concessa l’intenzionale che riempie i cuscini. Momento topico dell’incontro, Lemestre tocca una corta volata a destra facile preda del guanto dell’esterno destro Romero, ma la valida di Boucheron spinge a punto due punti (2-0), poi l’attacco si chiuderà con la rimbalzante di Mayeux.

Al cambio di campo i Pirati accorciano le distanze, Romero batte valido e Spinelli arriva salvo in prima grazie all’errore di tiro dell’interbase che consente ed entrambi di avanzare in posizione punto. Bertagnon tocca una radente sul seconda base che spinge a casa Romero per il punto di Rimini (2-1). Nel box si presenta Di Fabio a cui esce una secca linea che va a finire nel guanto dell’esterno sinistro francese, l’attacco prosegue con la base ball guadagnata da Babini e si chiude con la volata a destra del pinch hitter Mazzanti (subentrato a Cit). Nella parte bassa di questa ripresa i francesi chiudono di fatto l’incontro realizzando un big inning, con due eliminati, il neo entrato Cherubini passa in base Martinez-Scott, ma subisce la gran legnata di dello scatenato Peyrichou che porta a casa il compagno con un triplo (3-1). I francesi continuano a far male, Legra arriva salvo sull’errore di Santora, e sull’azione il corridore arriva a casa base (4-1). Betancourt batte valido e il gran doppio di Lemetre svuota le basi e fisserà il risultato finale sul 6-1 per i Senart Templiers.

A questo link potrete seguire tutte le partite in diretta streaming del Girone di Brno:
http://player.livebox.cz/smartcams/F1AA345F-0FB5-414B-ABA1-6EB5546E9216.html

Simone Drudi
Ufficio Stampa Rimini Baseball

(nella foto di Francesco Pizzioli, Pierangelo Cit)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454