domenica 19 maggio 2019
di    
lettura: 2 minuti
sab 14 giu 2014 12:36 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Il Programma:
Ore 14,30: accoglienza

Ore 15: Spettacolo musicale del Coro Africano di Rimini C.A.R.I
(Centro universitario diocesano)

Ore 16: “GENITORI …da Dio! Padri e madri a
immagine di Dio”
Relazione di Giordano e Teresa Barioni
(Resp. della Commissione Regionale di Pastorale Familiare
dell’Emilia Romagna)
Ore 17.30: C.A.R.I

Ore 18.30: S.MESSA
Per i Bambini ci sarà un servizio di animazione :

Alle 16 “MAGICHERIE”. Spettacolo di magia e giocoleria della
Combriccola dei Lillipuziani.

Ore 17 Merenda per tutti i bambini
E’ aperto il servizio ristorazione del campo

__________________________________________________

L’invito alla festa:

Abbiamo scelto questo tema perché senza Famiglia non c’è futuro: “Non solo direi che la famiglia è importante per l’evangelizzazione, La famiglia è importante, è necessaria per la sopravvivenza dell’umanità. Se non c’è la famiglia, è a rischio la sopravvivenza culturale dell’umanità. La famiglia, ci piaccia o no, è la base”.
Speranza perché: “La famiglia oggi è disprezzata, è maltrattata, e quello che ci è chiesto è di riconoscere quanto è bello, vero e buono formare una famiglia, essere famiglia oggi; quanto è indispensabile questo per la vita del mondo, per il futuro dell’umanità”.
Speranza perché: “La famiglia che vive la gioia della fede la comunica spontaneamente, è sale della terra e luce del mondo, è lievito per la società.” (Papa Francesco)

Faremo festa insieme come famiglie e come Famiglia di famiglie; ascolteremo, canteremo e balleremo con il Coro degli Studenti Africani dell’Università di Rimini.
Avremo anche un bel momento formativo guidato dai coniugi Barioni, responsabili della Commissione regionale di Pastorale familiare, sul tema: ”Padri e Madri a immagine di Dio”; ” La famiglia è il luogo principale della crescita di ciascuno, perché attraverso di essa l’essere umano si apre alla vita e a quella esigenza naturale di relazionarsi con gli altri”. I bambini avranno un loro programma di animazione con uno spettacolo di giocoleria/magia e la merenda.
Infine tutti insieme celebreremo la S. Messa e accogliendo l’invito di Papa Francesco, pregheremo per il prossimo Sinodo dei Vescovi sulla Famiglia:” Il sostegno della preghiera è quanto mai necessario e significativo specialmente da parte vostra, care famiglie. Infatti, questa Assemblea sinodale è dedicata in modo speciale a voi, alla vostra vocazione e missione nella Chiesa e nella società, ai problemi del matrimonio, della vita familiare, dell’educazione dei figli, e al ruolo delle famiglie nella missione della Chiesa. Pertanto vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito”. ( Papa Francesco)

Contiamo su di voi perché tutte le famiglie, ogni famiglia si senta invitata, desiderata e amata. In particolare quelle più in difficoltà, le più povere, quelle che si sentono escluse, quelle verso le quali il Papa ci chiede una speciale premura: “non trascurate di chinarvi con la compassione del samaritano su chi è ferito negli affetti e vede compromesso il proprio progetto di vita”.

Aspettiamo tutti per vivere insieme la gioia dell’essere Famiglia.

Altre notizie
La stretta del social network

Post incriminati, gruppo Facebook bloccato

di Redazione
di Andrea Polazzi
VIDEO
Notizie correlate
di Redazione   
di Andrea Polazzi   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna