Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Corpus Domini. Resta con noi, Signore. Domani Processione cittadina

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 18 giu 2014 16:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Seguirà la processione che si snoderà lungo via Sigismondo, piazza Cavour, corso d’Augusto, per terminare con la benedizione solenne all’Arco d’Augusto intorno alle ore 22.
Presso il monumento simbolo di Rimini, l’Arco d’Augusto (il più antico arco dell’Italia settentrionale), il Vescovo Francesco Lambiasi pronuncerà il discorso alla città – come sempre in tale occasione – al termine della processione del Corpus Domini. Il messaggio lanciato in occasione del Corpus Domini, collega l’insostituibile valore del sacramento eucaristia all’impegno nella vita sociale e civile.
La celebrazione sarà accompagnata dal canto del Coro della parrocchia di S. Agostino. Durante la processione guidano il canto e le preghiere le Sorelle Povere di Santa Chiara (suore Clarisse), collegate dal Monastero Natività di Maria di via San Bernardino di Rimini alla processione attraverso un impianto apposito.

All’Arco il canto sarà guidato dal Cappella Musicale Malatestiana – Coro della Cattedrale di Rimini, diretto dal Maestro Filippo Maria Caramazza.