Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

CEV a Le Mans: gara sfortunata per Nicolò Bulega

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 giu 2014 16:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Terza gara di campionato CEV molto sfortunata per Nicolò Bulega. Il campionato spagnolo dopo le prime due gare che si sono svolte a Jerez, questo fine settimana a valicato i confini nazionali è andato in scena a Le Mans in contemporanea con il Mondiale MotoGP.

Ieri pomeriggio, la gara. Dopo un brutto incidente che ha costretto gli organizzatori a far svolgere la gara solo su 9 giri, al via Nicolò è partito in tredicesima posizione.

Partito subito bene, con il cronometro che segnava il tempo dei primi, purtroppo al secondo giro a causa di un contatto ha perso subito il treno delle prime posizioni. Da lì, anche tenendo conto i pochissimi giri a disposizione, Bulega ha dovuto fare i conti con il malfunzionamento del cambio con molti problemi alla terza marcia che usciva spesso. A fine gara, dopo un controllo alla telemetria infatti è emerso che in 9 giri la marcia è uscita ben 6 volte.

Nonostante questo Nicolò Bulega ha lottato come sempre, mantenendo fino alla fine, la tredicesima posizione.

Con questo risultato, il pilota di San Clemente della VR46 Riders Academy, dopo tre gare di campionato, occupa la decima posizione con 12 punti a pari merito con il nono, l’olandese Bo Bendsneyder, secondo tra i piloti italiani.

Resta comunque, quella di Le Mans, un’esperienza importante per il giovane pilota, in previsione della prossima gara di campionato.

Dichiarazione Nicolò Bulega, team Calvo Laglisse
“Purtroppo la sfortuna mi ha perseguitato. Il cambio durante tutta la gara mi ha creato diversi problemi e sono amareggiato per non essermi potuto esprimere come volevo. Comunque queste sono le gare e succede. Sono al primo anno in Moto3 e quello che mi è successo mi servirà per crescere”.