Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Bocce. Campionati Regionali: quattro ori per i riminesi

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 24 giu 2014 00:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Pioggia di titoli ai Campionati Regionali per i bocciofili riminesi nello scorso week end. Infatti ben quattro sono stati gli “ori” (e due argenti) conquistati nel totale di 12 titoli assegnati. Il primo centro nella specialità “regina” l’individuale di Categoria A, dove il portacolori dell’Asd Montegridolfo, Giorgio Alegi, ha messo tutti d’accordo compreso Paolo Ferrarini (Asd La Ferrarese, Fe) in finale; sempre in Categoria A è arrivato anche il titolo nella “terna” con Gaetano Miloro-Salvatore Ferragina-Giuseppe Miloro (Asd Montegridolfo) che nell’ultimo incontro hanno regolato Berselli-Setti-Berselli (Asd Formiginese, Mo). Il terzo titolo è giunto nella Coppia di Categoria B, nella quale Silvio Riminucci-Jvano Dimitry Bartolini (Asd Cattolica) hanno conquistato lo scudetto regionale superando in finale Arnoffi-Bergamini (La Porottese, Fe).
Ancora per la bocciofila di Cattolica, questa volta con Ezio Di Mango-Emidio Pratelli, che si sono imposti nella Coppia di Categoria C, battendo in finale Zanotti-Serziale (Arci Canova Budrio, Bo), portando così a quattro gli ori Regionali. Per un soffio invece è sfuggito il titolo ad Alvaro Semprini (Asd Cattolica) e Meris Conferenzieri (Asd Riccionese), giunti secondi rispettivamente in Individuale di Categoria B maschile e femminile.

Le formazioni neo-campioni regionali hanno anche staccato il pass per la partecipazione agli Assoluti, in programma a Brescia dal 26 al 28 settembre 2014.

Fabio Berardi

(nella foto, Giorgio Alegi (Asd Montegridolfo))