Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Atletica. Martina Pretelli in ripresa, Ercolani Volta vicino al record

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 giu 2014 15:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si accendono i riflettori sulla 21esima edizione del Nuovo Trofeo Titano, il Meeting Regionale su pista organizzato dall’Olimpus San Marino Atletica. La manifestazione si svolgerà domani, mercoledì 18 giugno, a partire dalle ore 18 a Serravalle. In pista ed in pedana i migliori atleti sammarinesi che nel week-end si sono espressi ad alti livelli nelle varie competizioni nazionali.

Martina Pretelli ha conquistato un buon 4° posto nei 100 metri a Modena, nella fase regionale dei Campionati di Società Emilia Romagna, con i colori dell’Olimpus. Ha fermato il cronometro sul tempo di 12”39, un crono incoraggiante.
“Ero reduce da un infortunio – spiega la sprinter –, nell’ultimo mese non avevo gareggiato ma mi ero concentrata sulla riabilitazione. In gara ho provato delle sensazioni fisiche molto positive, sono fiduciosa per questa stagione”.
Domani parteciperà al Nuovo Trofeo Titano poi partirà per la Coppa Europa.

Domenica scorsa ha gareggiato ad alti livelli anche Andrea Ercolani Volta (Olimpus) che ad Osimo non ha bissato il record sammarinese dei 400 ostacoli stabilito a Torino per appena 6 centesimi.

Matteo Mosconi ha partecipato invece alla gara di salto in alto valevole per la fase regionale dei Campionati di Società Regione Veneto con la divisa dell’Atletica Biotekna Marcon. Matteo nella vita quotidiana è infermiere ed ha gareggiato dopo una notte di lavoro ma nonostante la stanchezza è riuscito a superare l’asticella a quota 2 metri conquistando così il 2° posto assoluto.

L’ufficio stampa FSAL