Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Arriva la Superbike e va in scena il pre-event

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 17 giu 2014 15:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per un pomeriggio eni FIM Superbike World Championship – Riviera di Rimini Round si trasferirà in spiaggia, assecondando quel modo di dire tanto amato dagli addetti ai lavori che indica la tappa di Misano come una gara… spiaggiaiola!

In pieno spirito romagnolo infatti, giovedì prossimo, 19 giugno, a partire dalle 17, quattordici piloti del mondiale Superbike, Superstock e Supersport, si sfideranno in una appassionante gara di pedalò nel tratto di mare antistante la spiaggia libera di Misano Adriatico, in piazzale Roma.

L’evento è organizzato da WSBK Dorna Group, in collaborazione con il Comune di Misano Adriatico, il Misano World Circuit e la Cooperativa Bagnini di Misano e apre il programma di eventi collaterali legati al Riviera di Rimini Round.

I pedalò ‘Romagna Style’, ospiteranno 7 equipaggi che saranno sorteggiati prima della partenza. I piloti che parteciperanno alla sfida saranno:
Loris Baz (Kawasaki Racing Team), Marco Melandri (Aprilia Racing Team), Davide Giugliano (Ducati SBK Team), Eugene Laverty (Voltcom Crescent Suzuki), Leon Haslam (Pata Honda WSBK), Niccolò Canepa (Althea Racing Team), Sylvain Barrier (BMW Motorrad Italia), Claudio Corti (MV Reparto Corse – YMS), Alessandro Andreozzi (Team Pedercini), Aaron Yates (Hero EBR), Ayrton Badovini (Bimota), Lorenzo Zanetti (Pata Honda WSS), Raffaele De Rosa (CIA Insurance Honda) e Roberto Tamburini (San Carlo Puccetti Racing).

LA SFIDA IN UN CIRCUITO A… BASTONE
I piloti si sfideranno in un circuito a bastone (linea retta dritta dalla spiaggia verso il largo con andata e ritorno). I pedalò saranno posizionati in riva alla spiaggia con acqua alta circa 30 centimetri. Gli equipaggi partiranno di corsa dalla spiaggia e saliranno sui pedalò. Percorreranno il percorso in andata, gireranno intorno ad una boa e vireranno verso il ritorno, direzione spiaggia. I piloti arriveranno nello stesso punto in cui sono partiti e sempre di corsa dovranno arrivare in spiaggia dove troveranno degli ombrelloni chiusi. Trasformandosi per l’occasione in bagnini, per fermare il tempo, i riders dovranno aprire l’ombrellone. Il tempo si ferma sul secondo arrivato dell’equipaggio.

A fare da cornice e intrattenimento all’evento saranno le voci radiofoniche di Virgin Radio e cioè Ringo e Giovanni Di Pillo, mentre a fine evento sarà previsto un aperitivo per tutti i partecipanti.