Indietro
menu
Rimini Viabilità

Aperta rotatoria tra vie Sacramora e XXV Marzo. Domani in zona stadio baseball

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 giu 2014 16:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella notte gli operai della Cooperativa Braccianti riminese hanno concluso i lavori di realizzazione della nuova rotatoria nonostante il temporale, realizzando uno dei nodi strategici della viabilità riminese della zona nord. Dal lungomare di Rivabella – Viserba, lungo via XXV Marzo, sarà possibile raggiungere sia direttamente la zona Celle attraverso via Sacramora, sia, utilizzando il nuovo tronco stradale in corso di realizzazione, il prolungamento di via Sozzi inaugurato nello scorso febbraio, per poi giungere sulla via vecchia Emilia all’altezza dell’Scm attraverso il sottopasso di via Jolanda Cappelli.

Partono domani i lavori per il miglioramento funzionale della rotatoria davanti allo stadio del baseball che regola la confluenza di due statali di grande importanza come la via Emilia e la via Adriatica.

“Si tratta – ha proseguito l’assessore Biagini – di un intervento che abbiamo a lungo caldeggiato ad Anas che, essendone proprietaria, è l’unico ente che può prendere provvedimenti operativi su una propria strada. Vista la latitanza nonostante le pressioni che con continuità abbiamo fatto in questi anni, come Amministrazione comunale abbiamo deciso di farci carico e intervenire direttamente con nostre risorse una volta venuti in possesso del nulla osta da parte di Anas, che per questo ringraziamo.”
Costerà 38.500 euro, infatti, l’intervento che, progettato e finanziato dall’assessorato ai Lavori Pubblici e realizzato da Anthea attraverso la ditta Pesaresi, allargherà l’immissione sulla rotatoria lato Ravenna, raddoppiando da una a due le corsie con l’obiettivo di fluidificare l’immissione in rotatoria e ridurre le code che attualmente si formano in modo pericoloso.

I lavori inizieranno mercoledì 18 giugno con il posizionamento del cantiere che diverrà operativo da lunedì 23 giugno per concludersi in una quarantina di giorni. La circolazione dei veicoli non sarà mai interrotta ma i lavori potranno comportare rallentamenti e disagi alla viabilità.