A RiminiFiera dal 7 al 13 luglio torna Sportdance

Altri SportRimini Sport

19 giugno 2014, 15:24

A RiminiFiera dal 7 al 13 luglio torna Sportdance

Debutta lunedì 7 luglio a Rimini Fiera la settima edizione di SPORTDANCE, il più grande Festival al mondo di Danza Sportiva (www.riminisportdance.it; www.federdanza.it).

La manifestazione nasce dalla collaborazione fra la FIDS – Federazione Italiana Danza Sportiva aderente al CONI, Rimini Fiera e il Comune di Rimini.

Due le novità dell’edizione 2014, che segnano la piena maturità della manifestazione:
– i padiglioni occupati sono 8, per un totale di 70 mila metri quadrati fra area di gara, espositiva e di servizio, nei quali si svolgeranno i campionati di danza sportiva e la vetrina commerciale delle migliori aziende del settore;
– il padiglione grigio A3 ospiterà gli Europei di Hip Hop e Break Dance, il padiglione tricolore A5 sarà occupato esclusivamente dalle competizioni mondiali.

LE DICHIARAZIONI
“Anche quest’anno la manifestazione si svolgerà in luglio, secondo il calendario FIDS, anziché in giugno, come i primi anni – spiega Marco Borroni, responsabile per Rimini Fiera di SPORTDANCE –, alla fine della stagione agonistica per consentire una maggiore partecipazione e riempirà il quartiere fieristico per una intera settimana. Questa manifestazione, che ci vede al fianco della FIDS nell’organizzazione, negli anni è cresciuta in numeri, qualità e prestigio, al punto che quest’anno Rimini ospiterà i mondiali e gli europei di danza sportiva. L’esposizione, la più grande mai realizzata, coprirà quasi 70 mila metri quadrati, che comprendono l’area di gara, gli spazi espositivi e di servizio. SPORTDANCE è ormai unica al mondo per dimensioni e per quantità delle competizioni nazionali ed internazionali. Rimini sarà sempre di più la capitale della Danza Sportiva Mondiale nei prossimi anni”.

“Rimini è il luogo naturale nel quale poteva avere successo una manifestazione come SPORTDANCE – mette in evidenza Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini –. Il festival di danza sportiva più grande del mondo si è infatti inserito perfettamente in scia a due settimane di grandi eventi per la città di Rimini, due settimane ricche di contenuti, eventi culturali e musicali, figli di una strategia turistica precisa. SPORTDANCE è un appuntamento coerente con le proposte di musica e ballo della Notte Rosa e con i ritmi della Molo Street Parade, punto di eccellenza di un lungo e qualificato programma di iniziative che danno sostanza a trasformano l’evento in un vero e proprio prodotto turistico”.

“Portare a Rimini Fiera i mondiali e gli europei di danza è per noi motivo di sincero orgoglio – afferma Christian Zamblera, presidente di FIDS –, a dimostrazione del lavoro di maturazione fatto in questi anni da parte di SPORTDANCE. Ringrazio della preziosa collaborazione Rimini Fiera e la città di Rimini. SPORTDANCE è ormai la manifestazione di riferimento per l’intero mondo della danza sportiva e l’accoglienza trovata a Rimini ci porta a lavorare perché anche l’edizione 2014 e quelle future abbiano pieno successo”.

SPORTDANCE, OVVERO IL FESTIVAL MONDIALE DELLA DANZA SPORTIVA
I mondiali di danza sportiva e gli europei saranno il fiore all’occhiello di questa settimana edizione di SPORTDANCE, che in una settimana di gare e di esposizioni, mette in scena il meglio della danza sportiva italiana ed internazionale. Otto i padiglioni coinvolti, per un evento che unisce competizione sportiva, spettacolo e vetrina commerciale per le aziende interessate al mercato della danza sportiva.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454