Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

2 argenti e 3 ori per il Nuoto Riccione nelle finali dei Camp. reg. Esordienti A

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 giu 2014 08:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da lunedì 16 a mercoledì 18 sono andate in scena a Ravenna le finali dei Campionati regionali Esordienti A e B. Sono scesi in acqua i migliori atleti della Regione e i “baby” della sezione nuoto della Polisportiva Comunale Riccione, allenati da Paolo Zuntini, si sono ben difesi guadagnando due argenti e tre bronzi.

Il secondo gradino del podio è stato conquistato da Lucrezia Brigidi (Esordienti B) nei 200 rana e da Asia Bertozzi (Esordienti A) negli 800 stile libero col tempo di 10’31’06, nuovo record sociale.

Tre i bronzi: Alysia Cren (Esordienti A) e Aurora Ricchi (Esordienti B) entrambe nei 100 stile libero (la Ricchi ha poi stabilito il nuovo record sociale dei 50 farfalla Esordienti B femmine in 37”92), e la staffetta 4×100 stile libero Esordienti A femmine composta da Asia Bertozzi, Alessia Righetti, Vanessa Frisoni e Alysia Cren. La staffetta ha nuotato in 4’42”11, stabilendo il nuovo record sociale.

“È mancato solo l’oro ma tutti si sono ben comportati migliorando i propri personali ed anche qualche record sociale – sottolinea un soddisfatto Paolo Zuntini -. Molto brave le ragazze della staffetta, capaci di agguantare un podio molto difficile visto il livello delle altre squadre”.

Tutte le atlete citate rientreranno in acqua a partire da venerdì 20, insieme a altri atleti del Nuoto Riccione, per il 4º Trofeo Città di Pescara dove chiuderanno la stagione agonistica.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione

(nella foto, le medagliate riccionesi)