mercoledì 11 dicembre 2019
menu
Icaro Sport

2 argenti e 3 ori per il Nuoto Riccione nelle finali dei Camp. reg. Esordienti A

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 giu 2014 08:52 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Da lunedì 16 a mercoledì 18 sono andate in scena a Ravenna le finali dei Campionati regionali Esordienti A e B. Sono scesi in acqua i migliori atleti della Regione e i “baby” della sezione nuoto della Polisportiva Comunale Riccione, allenati da Paolo Zuntini, si sono ben difesi guadagnando due argenti e tre bronzi.

Il secondo gradino del podio è stato conquistato da Lucrezia Brigidi (Esordienti B) nei 200 rana e da Asia Bertozzi (Esordienti A) negli 800 stile libero col tempo di 10’31’06, nuovo record sociale.

Tre i bronzi: Alysia Cren (Esordienti A) e Aurora Ricchi (Esordienti B) entrambe nei 100 stile libero (la Ricchi ha poi stabilito il nuovo record sociale dei 50 farfalla Esordienti B femmine in 37”92), e la staffetta 4×100 stile libero Esordienti A femmine composta da Asia Bertozzi, Alessia Righetti, Vanessa Frisoni e Alysia Cren. La staffetta ha nuotato in 4’42”11, stabilendo il nuovo record sociale.

“È mancato solo l’oro ma tutti si sono ben comportati migliorando i propri personali ed anche qualche record sociale – sottolinea un soddisfatto Paolo Zuntini -. Molto brave le ragazze della staffetta, capaci di agguantare un podio molto difficile visto il livello delle altre squadre”.

Tutte le atlete citate rientreranno in acqua a partire da venerdì 20, insieme a altri atleti del Nuoto Riccione, per il 4º Trofeo Città di Pescara dove chiuderanno la stagione agonistica.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione

(nella foto, le medagliate riccionesi)

Notizie correlate
di Icaro Sport   
di Icaro Sport   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna