21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

#downlavoro, lavoro per tutti

lavoroNazionale

30 aprile 2014, 11:45

#downlavoro, lavoro per tutti

Si chiama #downlavoro la campagna sull’inserimento lavorativo lanciata da AIPD in occasione del Primo Maggio, festa dei lavoratori. Intento dell’iniziativa è quello di promuovere il diritto al lavoro per le persone con sindrome di Down.
Da circa una settimana rimbalzano su social e siti clip con appelli da parte delle aziende e dei ei protagonisti di Hotel 6 stelle che chiedono lavoro per le persone con sindrome di down. Su twitter l’hashtag è #downlavoro.

Qualcosa si è mosso. Sul Redattore Sociale è stata rilanciata la notizia che Agnese Bucciarelli, della sezione Aipd di Roma, ha iniziato a lavorare presso il Burger King di via Tiburtina a Roma.
Il successo di Hotel 6 Stelle sta diventando realtà nella vita delle persone – spiega Anna Contardi, coordinatrice nazionale Aipd e responsabile del progetto che ha portato alla realizzazione del programma televisivo sul sito di Redattore Sociale – Sulla scia del programma tv sono quasi 40 le aziende che ci hanno finora chiamato per offerte di lavoro, e presto inizieranno altri tirocini finalizzati ad assunzioni. Ci auguriamo che il numero cresca sempre di più, non vogliamo fermarci qui”.

Con la docu-fiction Hotel 6 Stelle, trasmessa nel mese di febbraio e marzo 2014 su Rai Tre, AIPD, che ha collaborato alla realizzazione del programma, ha dimostrato le reali capacità e potenzialità delle persone con sindrome di Down sul posto di lavoro.

Stefano Rossini

I video di Apid per #downlavoro

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454