newsrimini.it

A Capodanno il concerto di Mengoni in piazzale Fellini, dj set in centro

A Capodanno il concerto di Mengoni in piazzale Fellini, dj set in centro

Si brinda con Marco Mengoni quest’anno da piazzale Fellini per dare il benvenuto al 2014. Un evento che appena annunciato sulla pagina facebook del cantante rivelazione di X Factor, ha ottenuto 850 ‘mi piace’. Il concerto del 31 dicembre è sicuramente la serata clou del “Capodanno più lungo del mondo”, arrivato alla sua terza edizione. Un evento che unisce pubblico e privato coinvolgendo quest’anno non solo le associazioni di categoria ma anche i borghi e le diverse realtà che operano a Rimini.

Una città che anche in un momento di difficoltà reagisce e questo è incoraggiante.
– afferma Andrea Gnassi, sindaco Comune di Rimini – “Questo è economia: aprono i negozi e gli gli alberghi. Un format che passa dall’oltre un milione di euro di risorse del Capodanno Rai, ma si è chiusa un’epoca, ad un capodanno che costa due terzi di meno, muove economia e produce lavoro”

Tra gli eventi della notte di Capodanno, ricordiamo la nuova ala moderna del Museo della Città che diventa ‘Dream Floor – il club onirico’, al teatro Galli torna Nico Note con ONE SHOT/effetto doppler e dj set in piazza Cavour. AL 105 Stadium il capodanno di Radio 105 con Fedez, Two Fingerz e Gué Pequeno. Ma il Capodanno incrocia tra le altre cose anche il Fellinianno, il teatro al Novelli con Massimo Ranieri che presenta Viviani Varietà il 13, 14 e 15 dicembre. Tornano anche i presepi di sabbia sulla spiaggia di Marina Centro e Torre Pedrera e l’Ice village. Confermato il movida pass, sono 200 gli alberghi aperti e le prenotazioni segnano fino ad ora un più 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

capodano.riminiturismo.it