21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Vertenza Steelmec. Petitti e Arlotti incontrano i sindacati

LavoroProvincia

13 marzo 2013, 16:47

Vertenza Steelmec. Petitti e Arlotti incontrano i sindacati

La Petitti e Arlotti, nellanota post incontro, si dicono preoccupati per l’ennesima criticità che colpisce aziende del territorio: “Si tratta di una questione delicata, che a due anni dagli accordi raggiunti sui programmi di rilancio aziendale coinvolge il più grande gruppo manifatturiero del territorio. Siamo consapevoli della crisi che investe il mondo economico e imprenditoriale, e crediamo che ancor più in questo contesto la priorità sociale resti la salvaguardia dell’occupazione. Seguiremo con attenzione lo svolgersi della vertenza, credendo sia fondamentale riunire insieme a tutti i soggetti interessati: Provincia di Rimini, Comuni di Rimini e Verucchio, organizzazioni sindacali e di categoria”.
In sede parlamentare, invece, l’impegno è sulle garanzie per gli ammortizzatori: “Come parlamentari del Partito democratico ci impegniamo per ottenere il rifinanziamento degli ammortizzatori sociali (a livello nazionale la cassa integrazione in deroga manca di risorse anche per coprire il 2012) e sollecitiamo l’emanazione dei decreti attuativi per finanziare il reinserimento e gli incentivi all’occupazione”.

(nella foto, la protesta di lunedì)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454