21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Trasferimento tardivo e danni ‘da call center’. Telecom risarcirà 5.000 €

Rimini

5 marzo 2013, 12:52

I fatti risalgono all’estate 2009 quando lo Studio legale, dopo avere deciso di traslocare in un nuovo immobile, ha preso contatti con la Telecom per chiedere che le linee telefoniche e fax venissero trasferiti il più in fretta possibile.
Ma, riferisce l’avvocato riminese Gianni Baietta, nonostante diversi messaggi rassicuranti di Telecom il trasferimento delle linee non è avvenuto alla data concordata ma un mese dopo, cosicché lo Studio legale si è ritrovato senza la possibilità di utilizzare il telefono fisso per nove giorni ed il fax per 31.
Dal momento che non era possibile raggiungere un accordo con Telecom l’avvocato Baietta ha intrapreso una causa civile per ottenere un risarcimento.
Il Giudice di Pace con la Sentenza pubblicata il 4 marzo ha accolto totalmente le richieste formulare dall’Avvocato ed ha condannato Telecom a risarcire quasi 4.000 euro a titolo di spese sostenute per attivare una linea telefonica d’emergenza, di danno d’immagine e da discredito commerciale, ritenendo insufficiente l’offerta di 400 euro avanzata da Telecom in corso di causa.
Il Giudice di Pace ha inoltre riconosciuto anche il risarcimento di 500 euro a favore di ognuno dei due componenti dello Studio legale a titolo di danno esistenziale.
Sostanzialmente il Giudice ha dato un valore monetario agli innumerevoli fastidi conseguenti al doversi relazionare senza successo con i call center di Telecom.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454