TDSGRimini: Sara Moretti e Sara Papais convocate dal Direttore Tecnico Giovanile

Altri SportRimini Sport

16 marzo 2013, 08:24

TDSGRimini: Sara Moretti e Sara Papais convocate dal Direttore Tecnico Giovanile

Diramate dagli uffici della Federazione Italiana Triathlon le convocazioni per il Raduno di Pasqua delle Squadre Nazionali Giovanili; ben due le atlete del TDSGRimini volute dal DT Giovanile Alessandro Tamburri a Baratti (LI) dal 27 Marzo all’1 Aprile prossimi: Sara Moretti, riminese doc classe ’98, e Sara Papais diciottenne di Gruaro. Le due convocazioni arrivano dopo una brillante stagione 2012 che ha visto la Moretti vincere il bronzo al Campionato Italiano di Duathlon tra le YA ed al Campionato Italiano a Staffetta di Triathlon Youth, oltre al Titolo Italiano nella Staffetta Youth di Duathlon, e la Papais conquistare il Campionato Italiano di Aquathlon e vestire due volte la maglia azzurra.

Estrema soddisfazione da parte dello staff tecnico del TDSGRimini che commenta così le due convocazioni: “Per le due atlete la partecipazione al raduno assume significati diversi: per la Moretti si tratta della prima convocazione in azzurro e rappresenta il primo step verso un obiettivo difficile, ma decisamente stimolante come la partecipazione ai Giochi Olimpici giovanili del 2014; per la Papais si inserisce in un percorso di avvicinamento agli appuntamenti importanti già di questa stagione come gli Europei ed i Mondiali sia di Duathlon che di Triathlon”.

Non solo gli atleti sono stati chiamati dal DT , ma anche i tecnici delle due atlete, Romina Ridolfi e Massimiliano Di Luca, recentemente nominati rispettivamente Coordinatore dell’Attività Nazionale Giovanile della Federazione e Assistente al DT Giovanile; la Ridolfi ha rinunciato alla convocazione per poter seguire il settore giovanile del TDSGRimini in raduno proprio nello stesso periodo.

Primo appuntamento agonistico per la compagine riminese sarà il Campionato Italiano di Duathlon che si svolgerà a Viareggio nel fine settimana del 27-28 Aprile 2013.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454