Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Seconda Divisione. Santarcangelo-Castiglione 2-1

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 3 mar 2013 17:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Seconda partita di Cuttone alla guida del Santarcangelo e seconda vittoria consecutiva per i gialloblù, che in un colpo solo si allontanano dalla zona rossa della classifica distanziando le dirette concorrenti del treno salvezza.

Il Castiglione in scena al “Mazzola” era senza dubbio una squadra rimaneggiata specialmente nel reparto difensivo ma che per otto undicesimi schierava in campo gli uomini che l’hanno portata ad occupare il terzo posto della graduatoria. In virtù dei risultati ottenuti nelle ultime gare si capisce fin da subito che in Romagna c’è una squadra in piena difficoltà che rischia di andare sotto già al quinto quando Canini con un assolo personale, si porta a spasso mezza difesa prima di concludere a lato dando al pubblico locale l’idea di un gol mai arrivato.

Rete che arriverà 10’ minuti più tardi con il quinto sigillo in stagione di Ivan Graziani. L’attaccante – servito da Anastasi – trova dal limite dell’area di rigore un diagonale chirurgico che non lascia scampo al giovane Iali.

Al 26’ Bamonte lascia per infortunio l’incontro dando spazio a Papa. Poco dopo nasce la seconda azione pericolosa della prima frazione di gioco. Questa volta è Anastasi (che seguendo il modello Graziani) a sfiorare il raddoppio con un rasoterra che termina a fin di palo.

Il Castiglione? Qualcuno si chiede dove sia finita la squadra che un tempo tutti faceva tremare e puntualmente Ferrari, come all’andata, al primo vero affondo ospite, e al primo pallone toccato, servito da Faroni entra in area di rigore e beffa Nardi con un tocco sotto che sa tanto di delizia e bontà. Uno a uno e palla al centro. Nella ripresa la partita scende di ritmo con leggera superiorità dei padroni di casa in quanto a manovra.

L’episodio che cambia l’inerzia del match arriva al minuto 76’. Mangili che non è un difensore e si vede, stende nettamente in area Canini. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Piccoli da poco entrato ha il tempo di freddare Bason e di regalare al Santarcangelo tre punti meritati e di riprendersi una piccola rivincita personale dopo il lungo infortunio. Il Santarcangelo con questo successo vendica anche l’immeritata sconfitta avvenuta all’andata.

Ufficio Stampa Santarcangelo Calcio
Daniele Manuelli

Il Tabellino del Match:

Santarcangelo-Castiglione 2-1 (finale)

Il Tabellino del Match:

Santarcangelo (4-3-1-2): Nardi; Baldinini, G. Rossi, Bamonte (26′ p.t Papa), Benedetti; Obeng, P. Rossi, Oliboni (25’s.t Piccoli); Canini; Anastasi (22’s.t Pieri M.), Graziani. A disp.: Ruffato, Del Pivo, Locatelli, Bazzi. All.: Cuttone

Castiglione(3-5-2): Iali(44’p.t Bason), Borghetti, Solini, Notari; Sandrini, Prevacini (26’s.t Raddrezza),Mangili, Chazzolino,Faroni (33’s.t Maccabiti); Fabbro, Ferrari. A disp.: Cambareri, Brescianelli, Varone, Azzali. All.: Ciulli

Arbitro: Stefano Casaluci da Lecce

Assistenti: Damiano Margani di Latina e Giuseppe De Filippis di Vasto

Marcatori: 15′ Graziani (S), 47′ p.t Ferrari; 77′ rig. Piccoli (S)

Ammoniti: Sandrini (C), Benedetti (S)

Espulsi: Nessuno

Note: Spettatori circa 500. Recupero: 3’p.t e 3′ s.t Angoli: 3-0