22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

San Gregorio. Il programma. Domani le autorità e la mostra equini

EventiMorciano

9 marzo 2013, 11:17

San Gregorio. Il programma. Domani le autorità e la mostra equini

Dalle 9 alle 17,30 al Foro Boario andrà in scena la XXI Mostra mercato del cavallo, con cinquanta magnifici esemplari, dimostrazione di salto ostacoli e la possibilità, per i più piccoli, di cavalcare un pony. Dalle 9 alle 18, al Palasport Pedriali, si svolgerà il 4° Memorial Conteduca a cura di ASD Okinawa Karate Club Morciano; mentre al Parco del Conca, dalle ore 9 l’Associazione Liberi Tartufai delle Province di Pesaro-Urbino e Rimini organizza una dimostrazione di raccolta del tartufo con venti cani addestrati. Nata nel 2005, l’Associazione difende il diritto alla libera raccolta del tartufo.

In serata, al Morciano Fiere la commedia dialettale ‘L’insugne” (Il sogno) a cura dell’Associazione Culturale “Noi ci proviamo”. Il titolo è già particolarmente significativo. Più o meno tutti infatti almeno una volta nella vita abbiamo cercato di rispondere alla fatidica domanda: è un sogno oppure è la realtà? Nella nuova commedia firmata da Giordano Leardini.

Lunedì 11 da non perdere alle ore 15 al Morciano Fiere la presentazione del 1° volume della collana ‘I Quaderni di San Gregorio’ dal titolo ‘Il Fico dolce della fiera – San Gregorio e la tradizione del fico secco’ scritto da Jolanta Grebowiec e Bruno Baffoni. Una piccola opera che guida il lettore alla riscoperta delle ragioni per cui questo frutto, al pari degli animali collegati al lavoro della terra, ha costituito in origine uno dei simboli-cardine della Fiera di San Gregorio, detta non a caso Fiera, o Festa, dei Fichi.
Alle 16, l’appuntamento sarà con il laboratorio per bambini ‘C’era una volta un’abbazia’ a cura dell’associazione culturale Voce in capitolo.

Mentre alle 21 al Morciano Fiere serata musicale con rappresentazione teatrale a cura della Scuola secondaria di 1° grado “A. Broccoli” di Morciano di R. dal titolo ‘Che Opera la Vita’. L’orchestra, formata dagli studenti, suona brani di Mozart, Verdi, Puccini, Rossini accompagnando i cantanti solisti che saranno al tempo stesso protagonisti di brevi filmati proiettati per aiutare a seguire la trama del racconto.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454