Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rugby C. Meldola Rugby-Civis Rimini Rugby 0-51

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 11 mar 2013 19:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 10 marzo è stata una giornata di recuperi per il Campionato di serie C. La Civis, impegnata sul campo del Meldola, aveva per l’occasione un unico scopo: vincere con il bonus per provare ancora a tornare al vertice del girone. Proposito realizzato e grazie anche alla contemporanea sconfitta del Faenza a Fano, la vetta è più vicina, e a un turno dalla conclusione della regular season Rimini è a 48 punti e Faenza a 49 punti.

La partita con il Meldola è stata molto più complessa di quel che si può dedurre dal risultato finale, che è stato di 51 a 0 per i pirati: non solo l’avversario, ma anche il campo in pessime condizioni hanno reso arduo il compito di Racis e compagni, che hanno impiegato più di un quarto d’ora per aver ragione della difesa del Meldola grazie alla meta di Maccan che, trasformata da Racis, ha portato lo score sul 7 a 0. Prima di riuscire a raddoppiare i riminesi impiegano altri 15 minuti nel tentativo di domare il pallone infangato, finché il giovane Doria, proveniente dall’under 20 del Rimini che domenica osservava un turno di riposo, festeggia il suo esordio dal primo minuto con una bella meta, Racis trasforma ancora per il 14 a 0.

A questo punto Rimini si rilassa e gioca in scioltezza confezionando altre due mete nei rimanenti 10 minuti la prima con Racis, e la seconda con Masi, al termine di una bella azione corale con i 3/4. Bonus veniva così conquistato già al termine della prima frazione di gioco, che si chiude sul 24 a 0.
Nella ripresa, al 3° minuto Trivisonne trova una fantastica meta scaturita da una bella azione a più fasi e al 5° minuto era ancora Doria a raddoppiare, portando i suoi sul 34 a 0. Al 28′ è ancora Maccan ad andare in meta e con la trasformazione di Racis il risultato si porta sul 41 a 0. Negli ultimi 10 minuti però c’è stato ancora il tempo per assistere alla prima e alla seconda meta in carriera del ganese Idrissu che ha portato così il risultato finale sul 51 a 0.

Anche in questa partita i coach Maccan e Ravalli hanno dovuto fare i conti con le numerose assenze per infortuni e per l’influenza così la formazione della Civis è stata la seguente: Racis, Frisoni S., Doria, Masi, Squadrani, Maccan, Cappellini, Trivisonne, Luzio, Martinez, Ferrillo, Arlotti, Mini, Frisoni, De Luigi, Bezzi, Khedri, Orsini, Idrissu, Sivelli.

L’ultimo appuntamento, prima dei play off che inizieranno a metà Aprile, è fissato per domenica 24 Marzo a Rivabella quando andrà in scena il derby della provincia di Rimini tra la Civis e il Misano.

A.S.D RIMINI RUGBY