RiminiWellness 2013: un mondo di energia sempre più internazionale

Altri SportRimini Sport

5 marzo 2013, 15:36

RiminiWellness 2013: un mondo di energia sempre più internazionale

Dal 9 al 12 maggio 2013 lo spettacolo del movimento e dello stare in forma torna in scena a Rimini Fiera e sulla riviera. L’ottava edizione di RIMINIWELLNESS, che grazie ai risultati raggiunti ha ottenuto la qualifica di Fiera Internazionale, farà perno sulla sua unicità per accogliere i pianeti del fitness, del benessere e delle energie del corpo: anche quest’anno quattro giorni intensi per vivere un’esperienza ineguagliabile che lascerà senza fiato.

Grande è l’aspettativa per questo appuntamento che ogni anno ha saputo superare se stesso, nei numeri e nei fatti: “Se quest’anno più di 228.000 visitatori, dei quali tantissimi stranieri con una massiccia partecipazione da Russia ed Est Europeo, l’hanno incoronato come l’evento dedicato al wellness più vitale al mondo – ricorda il direttore di Business Unit Patrizia Cecchi – le ragioni sono da ricercare nella particolarità dell’offerta che mette a disposizione, capace di coniugare l’offerta al pubblico con appuntamenti altamente professionali per gli operatori. Per il 2013 RIMINIWELLNESS si candida a capitale mondiale degli affari nel settore del benessere e dell’attività fisica”. Il wellness non avrà più confini: nessun altro evento è stato infatti sinora capace di concentrare ben 42 palchi dai quali 500 presenter provenienti da tutto il mondo abbiano potuto prodigarsi in 1.500 ore di lezione. Ma Wellness significa molto di più che tenersi in forma, e RIMINIWELLNESS risponde: con un intero padiglione dedicato alle discipline del benessere naturale in cui sperimentare la manipolazione del corpo secondo tecniche esotiche antiche, con Riabilitec, un ampio spazio alle tecnologie per la riabilitazione e per il recupero motorio il cui cuore è un intenso programma formativo per i professionisti del settore, con la convention Pilates Junction, ormai consolidata come appuntamento di riferimento a livello nazionale, e molto, molto altro.

Viene quindi riconfermata la vincente soluzione espositiva, che vedrà aperti 14 padiglioni suddivisi tra le aree Wfun e Wpro. Come in passato, le prime saranno dedicate ai professionisti del settore: l’appuntamento con i corsi di formazione di altissimo livello di Riabilitec e Pilates Junction accanto all’approccio olistico delle Conferenze del Benessere. Le aree Wfun vedranno quest’anno palchi e padiglioni davvero internazionali con presenter russi, giapponesi, israeliani, americani e brasiliani in un susseguirsi ininterrotto di novità. Come il Piloxing, un mix incredibile di pilates, boxe e danza sportiva o il Bokwa, il nuovo allenamento fitness che vede i partecipanti disegnare con i piedi lettere e numeri mentre si muovono liberamente a ritmo di musica. Non potrà mancare l’avvincente animazione di Zumba, i presenter di Fiteducation e innumerevoli altre esperienze che permetteranno ai visitatori di sperimentare tutti i metodi più innovativi, dall’allenamento funzionale all’aquagym, per restare in forma divertendosi.

Anche la nuova immagine segna il successo di una manifestazione sempre in crescita: la continuità nei contenuti con le precedenti edizioni si veste di connotazioni tutte nuove, grazie al lavoro dell’agenzia Hoop Communication. L’energia diventa ancora più protagonista, si sprigiona e conquista il mondo offrendo un’immagine sempre più internazionale, dove il wellness diventa il fulcro di una grande emozione collettiva.
Per velocizzare l’accesso e rendere ancora più fruibile l’esperienza di RIMINIWELLNESS verrà dato grande impulso alla biglietteria online. Infatti l’abbonamento ai quattro giorni di manifestazione potrà essere acquistato sul sito www.riminiwellness.com a soli 21€, con uno sconto del 40% sul prezzo del biglietto intero acquistato in loco, se acquistato entro l’8 aprile 2013 e a 24€ se acquistato dopo l’8 aprile. Come nella scorsa edizione, la manifestazione resterà aperta dal giovedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.00, con accessi dagli ingressi SUD e OVEST. Sarà inoltre operativa la stazione ferroviaria interna di Rimini Fiera, rendendo ancora più semplice raggiungere il quartiere fieristico.

COLPO D’OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2013
Organizzazione: Rimini Fiera Spa; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 35 euro (ridotto 25 euro, elettronico on line 21 euro) valido tutti i 4 giorni della manifestazione, ingresso gratuito per gli over 60, i minori di 12 anni e i portatori di handicap e accompagnatori; giornaliero intero 25 euro; orari: dalle 9.30 alle 19.00 per tutti, tutti i giorni di manifestazione; Direttore Business Unit: Patrizia Cecchi; project manager: Andrea Ramberti; info espositori: riminiwellness@riminifiera.it; web: www.riminiwellness.com

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454