19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Riapre l’Italia in Miniatura. Sarà l’ultima stagione a Viserba?

Rimini

16 marzo 2013, 11:16

Ha riaperto uno dei parchi tematici più noti della Riviera, l’Italia in Miniatura. Nessuna nuova attrazione ma la conferma degli elementi del successo del parco con la ripulitura di tutte le 273 miniature di monumenti e luoghi simbolo italiani ed europei, ma anche nuove ambientazioni e nuovo verde. La novità di maggior richiamo riguarda il biglietto d’ingresso che permette di tornare al parco gratis ogni volta che lo si desidera per l’intera stagione di apertura.

Una stagione che potrebbe anche essere l’ultima nell’attuale sede (la stessa da 43 anni) perché le trattative per il trasloco proseguono. Il patron Rambaldi anche nel maggio scorso aveva parlato di rapporti ben avviati e a nulla servirebbe, aveva detto, un’eventuale apertura del comune di Rimini sull’ampliamento da 50mila metri quadri chiesto ormai parecchi anni fa. Le ultime voci, non confermate, parlavano di Bellaria.
“Le proposte in campo sono diverse – spiega ad Icaro Tv Lisa Rambaldi, responsabile Marketing del parco – nessuna però si sta definendo in tempi brevi. L’Italia in Miniatura comunque per continuare a vivere e ad attrarre visitatori ha bisogno di espandersi e creare nuovo valore. La nostra nuova sede dovrebbe essere comunque all’interno della provincia.”

Newsrimini.it

Il comunicato sulla nuova stagione del parco
“La bellezza è il petrolio dell’Italia” Facendo proprie le parole di Tonino Guerra, poeta e sceneggiatore di molti film di Federico Fellini, Italia in Miniatura è pronta a svelare nuovamente il suo tesoro: 273 miniature perfette di monumenti, chiese, simboli e paesaggi italiani ed europei, circondati da un verde spettacolare e da un’ambientazione da sogno.
Il parco tematico che dal 1970 mostra, esalta e divulga le bellezze d’Italia presenta una rivoluzionaria novità: il biglietto d’ingresso permette di tornare al parco gratis ogni volta che lo si desidera per l’intera stagione di apertura: basterà apporre al ticket la propria foto per trasformarlo in un pass illimitato e diventare “cittadino” di Italia in Miniatura per tutto il 2013
Una promozione “Esagerata!”, se si considera che oltre alla meravigliosa mostra miniature il Parco offre attrazioni originali e divertenti da godere per tutta la famiglia, come Scuola Guida Interattiva, il mini-corso di educazione stradale per ragazzi dai 6 ai 12 anni, la Venezia in scala 1:5 con il Canal Grande navigabile, la Monorotaia, Canoe, Luna Park della Scienza, e l’area giochi Play Stokke. Per la gioia dei bambini alla riapertura ci saranno anche i pappagalli del Pappamondo , a loro agio nell’area tropicale dove volano accanto ai visitatori e dove una Pappanursery ospita i nuovi nati.
Fino al 28 marzo funzioneranno alcune attrazioni e il biglietto sarà leggermente ridotto, dal 29 marzo il Parco entra a pieno regime nella stagione 2013, con PalaPlayStation Experience, Cannonacqua, la riproduzione di Castel Sismondo di Rimini in scala 1:3, dove scatenarsi in battaglie d’acqua all’ultima goccia. Nei fine settimana gli irriducibili dell’adrenalina possono sfidare il brivido con Sling Shot la fionda gigante mozzafiato che raggiunge i 55 metri di altezza in poco più di un secondo e regala momenti di emozione estrema.
YOU MINI
Giunta con successo al suo terzo anno, l’attrazione YouMini raddoppia l’offerta. L’avveniristico sistema esclusivo che abbinando una scansione laser della durata di 12 secondi a una complessa sintetizzatrice 3D realizza uno YouMini, ovvero un’immagine in miniatura della persona, ora consente di scegliere fra più finiture per la propria “statuetta”: versione“grey”in gesso e resina e scala di grigi disponibile dopo poche ore dalla scansione, o versione “color”, in nylon e alluminio, dipinta a mano da artisti miniaturisti, che verrà spedita direttamente a casa.
http://www.youmini.italiainminiatura.com
ITALIA IN MINIATURA, GUIDA DIVERTENTE E GRANDE CULTURA
Una giornata a Italia in Miniatura è sempre deliziosa ma con una guida diventa un’esperienza indimenticabile! Nel 2013 i gruppi di almeno 25 persone potranno contare su una visita guidata insolita e divertente disponibile in Italiano e in Inglese, a cura dello staff didattico del Parco previa prenotazione. Per chi al “cicerone” in carne e ossa preferisce una visita in solitaria, l’esclusiva audio-guida Phonosapiens V.I.P. racconta storia e curiosità d’Italia con le voci dei cartoni animati più amati e degli attori più noti.
LUNEDI FAMILY DAY!
Un mordi-e-fuggi a Italia in Miniatura? Alle famiglie conviene il Lunedì Family Day: ogni lunedì non festivo i bambini fino a 11 anni pagano solo 6€!
LA NAVETTA PER ITALIA IN MINIATURA LA RIMBORSA IL PARCO!
Happy Bus è il servizio navetta che dal 24 giugno al 7 settembre effettua la tratta Riccione Terme (bus stop 54)- Italia in Miniatura – San Mauro Mare (bus stop 53): il biglietto, acquistabile direttamente sul bus e nelle rivendite convenzionate, verrà rimborsato nei punti ristoro del Parco! Nel weekend di Pasqua Happy Bus sarà eccezionalmente in funzione dal 30 marzo al 2 aprile.
Dal 16 al 28 marzo il parco è aperto a orario ridotto dalle 9.30 alle 18 (tariffe Adulti 20 Euro/Ridotti 15 Euro.Per le attrazioni in funzione consultare il calendario del parco online)
Dal 29 marzo al 22 settembre il parco è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19
Tariffe -Adulti 22 Euro, ridotti 16 Euro.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454