Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Region's Cup: San Marino sconfitto all'esordio

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 7 mar 2013 08:44 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAN MARINO-EASTERN REGION: 0-1

SAN MARINO (4-1-4-1): Manzaroli; Casadei, Genghini, Mikhaylovski, Rocchi; Molinari; Hirsch (dal 22’ st Della Valle), Maccagno (dal 14’ st Duarte), Antonelli, Ugolini; Moroni (dal 34’ st Golinucci). A disp.: Muraccini, Berardi, Ciavatta, Greco. All.: Zonzini.

EASTERN REGION (3-4-3): Parr; Cully, Dallas (dal 39’ st Mc Grath), Boyl; Mc Millan (dal 39’ st Lennon), Montgomery, Moffatt, Brady; Grant, Ryan, Curtis. A disp.: Mc Kibbin, Armostrong, Mc Manus, Mc Clelland, Gillespie. All.: Mc Conkey.

Arbitro: Tsynkevich (BLR).

Ammoniti: Maccagno, Molinari, Moroni e Montgomery.

Marcatori: 21’ st Ryan.

SERRAVALLE – La Nazionale B di Ermanno Zonzini è sconfitta per 1-0 nella gara d’esordio della Coppa delle Regioni contro i nordirlandesi dell’Eastern Region, che sbloccano il risultato al 21’ della ripresa con gol di Ryan.
Gli ospiti ci provano dopo nemmeno un minuto con Moffatt che paga, però, una posizione di partenza troppo defilata.
Sul fronte opposto, al 3’, Moroni sprinta centralmente, per poi terminare il proprio assolo con un bolide che si perde alto, non premiando l’inserimento con tempismo di Ugolini. Tre giri di lancette più tardi, Curtis spara un siluro dal limite, ma Manzaroli si fa trovare pronto.
Al quarto di gioco la zuccata di Antonelli, sugli sviluppo di un calcio da fermo, sibila vicinissimo al palo, con Parr immobile.
L’Eastern Region sembra calare l’intensità, ma al 42’ Mc Millan crossa verso il cuore dell’area piccola e il tandem Rocchi-Antonelli riesce a sventare il pericolo solo all’ultimo.
Si va dunque al riposto sullo 0-0.
All’8’ della ripresa lo spunto di Ugolini, è potenzialmente pericoloso, ma la sua conclusione si spegne nei guantoni di Parr.
Poi il ritmo cala da entrambe le parti. Zonzini decide di insierire Duarte al posto di Maccagno.
L’Eastern Region mantiene sempre alto il proprio baricentro e viene premiata a cavallo della metà di frazione. E’ il 21’ quando Ryan disorienta l’intero pacchetto arretrato e infila la sfera nel sette.
Zonzini corre ai ripari, optando per Achille Della Valle al posto di Hirsch.
Manzaroli impedisce al risultato di lievitare sulla nuova fucilata di Ryan.
La Nazionale di Zonzini rimane compata e prova nell’assedio finale a fare breccia dalla parti di Parr. Al 44’ tutti col fiato sospeso per l’azione concitata nata dall’angolo di Molinari, ma la difesa del CT Mc Conkey regge bene.

I biancazzurri torneranno in campo venerdì alle 16 a Montecchio contro la formazione irlandese Leinster & Munster.