Prima Divisione. San Marino-Treviso 1-0

CalcioSan Marino Sport

17 marzo 2013, 17:35

Prima Divisione. San Marino-Treviso 1-0

Dopo due sconfitte consecutive, torna alla vittoria il San Marino di Leonardo Acori, che all’Olimpico di Serravalle ha la meglio per 1-0 sul fanalino di coda Treviso.

Il match è avaro di emozioni e la prima azione si registra solo al quarto d’ora, quando sono gli ospiti ad andare vicino al vantaggio con Kyeremateng, il cui tocco batte Vivan, ma Galuppo salva sulla linea.

Non succede nulla per quasi 10 minuti, con i padroni di casa che non riescono a rendersi pericolosi. Al 26′ però il San Marino torna a farsi vivo con un cross pennellato da Doumbia. Il colpo di testa di Coda è respinto da un attento Tonozzi.

Due minuti dopo i Titani ci provano ancora con Pacciardi, che di sinistro, da fuori area, scalda i guanti dell’estremo difensore ospite.

Al 33′ doppio cross di Poletti: sul primo trova Doumbia, che rimette la palla in mezzo, ma nessuno dei compagni è pronto. Sul secondo, pesca l’incornata di Pacciardi, ma il tiro, centrale, è uno zuccherino per Tonozzi.

Le due squadre vanno a riposo sul risultato di 0-0.

Nella ripresa mister Acori sposta Casolla alle spalle di Coda, lasciando la spinta sull’aut di sinistra a Poletti.

Al 16′ la punizione di Stendardo mette i brividi a Vivan, ma la sfera finisce alta.

Il San Marino non crea pericoli agli ospiti fino al 22′, quando una palla recuperata a centro campo, permette a Casolla un’incursione centrale. L’attaccante serve un assist a Doumbia, che di destro batte l’incolpevole Tonozzi: San Marino 1 – Treviso 0.

Il gol da vigore ai Titani, che al 30′, dopo un lungo possesso palla, vanno al tiro con Pacciardi, che di sinistro calcia debole e centrale.

Tre minuti dopo Capellini, servito da Doumbia, ha sul destro la palla del raddoppio, ma il suo tiro è respinto.

Clamoroso occasione mancata dai biancoazzurri al 41′, quando prima è Doumbia a perdere il tempo per la battuta, e poi Casolla spreca con il pallone fermo sulla linea di porta.

Dopo tre minuti di recupero il San Marino, nonostante la prestazione opaca, vince per 1-0 contro il Treviso.

(foto di Alessandro Alessandroni, dal sito www.sanmarinocalcio.sm)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454