20 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Polizia Municipale attiva anche di notte. Il progetto ora al vaglio di sindacati

Rimini

7 marzo 2013, 13:26

Polizia Municipale attiva anche di notte. Il progetto ora al vaglio di sindacati

Il progetto, spiega l’Amministrazione, prevede lo svolgimento del servizio con cadenza giornaliera nei mesi di luglio e agosto, mentre nel restante periodo dell’anno solo nel fine settimana: dall’una di notte alle sette di mattina del sabato e della domenica. Il servizio è previsto anche nel caso venga ravvisata la necessità nelle giornate prefestive e festive, in corrispondenza con le diverse festività infrasettimanali o in occasione di eventi istituzionali, culturali e di promozione turistica o nel caso di programmazione di specifici servizi di controllo.
Gli agenti saranno impiegati nelle attività istituzionali (rilevamento sinistri stradali, esecuzione di trattamenti di Tso, etc.) ma anche in altre tese al contrasto di fenomeni che contribuiscono al degrado urbano: dal controllo delle aree pubbliche, la vendita di alcolici in orari non consentiti, fino alle attività di contrasto dell’esercizio della prostituzione in strada.
Il servizio notturno della Polizia Municipale era stato svolto dal 1997 fino al 2007.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454