18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Pazzaglia. Fiducia a dirigenza Aeradria è violazione di voto Consiglio

PoliticaRimini

1 marzo 2013, 19:21

Pazzaglia. Fiducia a dirigenza Aeradria è violazione di voto Consiglio

L’OdG, presentato da Galvani della Federazione della Sinistra, era stato approvato la settimana scorsa in Consiglio Comunale con il voto anche di alcuni consiglieri del PD.
Nell’assemblea dei soci di questa settimana, ricorda Pazzaglia, ai vertici di Aeradria è stata invece rinnovata la fiducia.
“In questo modo – scrive Pazzaglia – il socio Comune di Rimini, con in testa Gnassi, ha deliberatamente ignorato l’esito della votazione del Consiglio Comunale. Ma così facendo il Sindaco ha commesso un fatto grave perché ha infranto il nostro Regolamento Comunale”.
Regolamento che recita all’articolo 26, comma 1: “L’ordine del giorno è un provvedimento approvato dal Consiglio Comunale con il quale esso esprime la propria posizione o formula proposte o richieste su questioni di rilevante interesse pubblico, anche esulanti la competenza amministrativa del Consiglio”.
Per cui Pazzaglia invita il sindaco a rispettare il pronunciamento del Consiglio Comunale oppure a “spiegare quali sono i motivi che lo inducono a violare il Regolamento del Consiglio Comunale e contestualmente di rassegnare le dimissioni da Sindaco”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454