25 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Omaggio a Verdi al teatro del mare con il duo Trevisani-Girardi (flauto-piano)

Riccione

13 marzo 2013, 09:53

Omaggio a Verdi al teatro del mare con il duo Trevisani-Girardi (flauto-piano)

Il duo cameristico di fama internazionale, presenta in concerto il disco Operatic Fantasies dedicato all’illustre figura di Giuseppe Verdi. Nell’anno Verdiano una serie di fantasie per flauto dalle opere liriche più popolari del Cigno di Busseto: Trovatore, Aida, Don Carlo, Ernani, Macbeth, Traviata e Rigoletto nell’interpretazione di due grandi musicisti. Il concerto è promosso dall’Associazione Musica e Insegnamento, con il patrocinio del Comune di Riccione e la collaborazione dei Fratelli di Taglia, in occasione della masterclass riccionese del M° Raffaele Trevisani.

La serata è promossa dall’Associazione Musica e Insegnamento con il patrocinio del Comune di Riccione e la collaborazione della Compagnia Fratelli di Taglia. L’Associazione Musica e Insegnamento, sotto la direzione artistica di Silvia Mandraffino e Fabio Severini, organizza a Riccione corsi di alto perfezionamento e masterclass dedicati agli strumenti a fiato, tenuti da docenti di fama internazionale e con la partecipazione di musicisti anche dall’estero. Il concerto in programma apre infatti la masterclass di flauto che il M° Raffaele Trevisani terrà nella Perla Verde il 16 e 17 marzo.
Raffaele Trevisani ha studiato con Sir James Galway che lo definisce uno dei migliori flautisti di oggi “per la bellezza del suono, la tecnica perfetta e la dedizione all’arte della musica”. Molto apprezzato dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo (“Il flauto che canta”, “flauto prodigioso”, “tecnica perfetta e suono incomparabile”, “grande musicalità e suono intenso”) anche a Riccione si esibirà con l’inseparabile flauto d’oro Muramatsu 14 carati. Paola Girardi, diplomata al Conservatorio a soli 17 anni, insegna pianoforte principale presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano. Suona regolarmente in duo con Raffaele Trevisani tenendo concerti in Europa, Stati Uniti e Giappone.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454