19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Mirra su Italo. A Pesaro adeguamento già finanziato. Fiera disponibile

Rimini

7 marzo 2013, 10:52

Mirra su Italo. A Pesaro adeguamento già finanziato. Fiera disponibile

“Non possiamo pensare che dopo aver messo in piedi un servizio che per noi è fondamentale come Riviera ci ritroviamo ad avere le strutture che non sono idonee a ricevere i treni. Sarebbe ridicolo”, commenta Mirra alla trasmissione Tempo Reale (Radio Icaro, Icaro Tv)
Ma qual è questo famigerato problema di adeguamento?
“I treni di NTV hanno un pianale leggermente più basso di una trentina di centimetri e sono adeguati alla normativa europea. Ovviamente le strutture devono essere adeguate alla normativa europea e questa cosa RFI lo sapeva benissimo, tant’è che a Pesaro mi è stato detto che hanno finanziato l’intervento e lo stanno per realizzare. Rimini, a quanto mi risulta in questo momento, non ha neanche un’ipotesi di finanziamento per la messa a norma delle piattaforme di sosta. E questo ci sconcerta”
Su Riminifiera come soluzione transitoria in vista di questo auspicato adeguamento, le premesse ci sono già: “Riminifiera è già un’alternativa percorribile. La stessa Fiera, mi è stato detto da un componente del CdA, è disponibile ad aprire i parcheggi e a consentire l’avvio di una navetta che poi sarebbe a carico di NTV. E’ tutto un percorso che esiste”.

(Newsrimini.it)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454