23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Maltempo. Per i corsi d’acqua scatta l’attenzione ma pioverà ancora

MeteoProvincia

14 marzo 2013, 11:18

Esistono tre livelli di allerta, ricorda la Provincia: il livello 1 significa ‘attenzione’, di per sé pertanto non preoccupante.
Dall’inizio della settimana le portate dei corsi d’acqua riminesi sono comunque tutte aumentate in misura importante.
Nello specifico, il fiume Conca a Morciano è 15 cm sopra il livello 1, ma ancora lontano un metro dal livello di massima allerta con pericolo di esondazione).
Non essendoci vento forte di scirocco il deflusso verso il mare è regolare e anche se le previsioni non sono buone – è prevista pioggia fino a venerdì – la situazione resta sotto controllo.
Qualche problema invece c’è e ci sarà sullo stato delle strade, con la presenza di rigagnoli sulle carreggiate che possono significare futuri danni e rende comunque meno sicura la circolazione.
La Provincia di Rimini monitora costantemente il livello dei fiumi tramite il sistema web a distanza e, per quei corsi d’acqua che non hanno il dispositivo elettronico di misurazione a distanza, inviando i volontari a fare controlli visivi sul posto.

Le previsioni.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454