La Region’s Cup inaugurata dalla vittoria degli inglesi del Jersey FC

CalcioSan Marino Sport

6 marzo 2013, 19:41

LEINSTER & MUNSTER (IRL): O’Connell; Hoey, Bree, Walsh, Hoban, Dunne (13’ st Carr), Whelehan, Dillon, Murtagh, Lee (40’ st Waters), McCabe (25’ st Kavanagh). A disp.: Walsh, Murphy, Foley, Carrig. C.T.: Smith.

JERSEY (ING): Styles, Reid (39’ st Parkinson), Andrews, Russell (47’ st Murphy), Watson, Scott, Mckenna, Campbell, Cannon, Gallichan, Savory (24’ st Crick). A disp.: Fletcher, Le Feuvre. C.T.: Culkin.

Arbitro: Meckarovski (MKD).

Ammoniti: Reid, McCabe.

Marcatori: 8’ st Cannon, 9’ st Savory, 38’ st Whelehan.

MONTECCHIO (SMR) – Sotto la pioggia che incessantemente è caduta sul Centro sportivo di Montecchio si è aperto il Torneo del Gruppo 6 (intermedio) della Region’s Cup UEFA.
Una di fronte all’altra le formazioni di Leinster&Munster in rappresentanza della Repubblica di Irlanda e il Jersey FC che difende i colori dell’Inghilterra.
Partita molto equilibrata, durissima sotto l’aspetto fisico e dell’atteggiamento dei 22 in campo ben diretta dal macedone Meckarovski (da segnalare la prova positiva del sammarinese Zanotti nel ruolo di assistente e di Casanova come quarto uomo).
Primo tempo molto combattuto con la formazione irlandese di Leinster & Munster più pericolosa ma anche molto meno precisa degli avversari. La prima occasione è proprio per la formazione in maglia verde che al 18’ va vicinissima al gol con Lee che manca di poco l’aggancio con il pallone. Per vedere la prima conclusione della gara bisogna attendere il 24’, siamo nell’area irlandese ed è opera di Gallichan.
Grandissima occasione per l’Irlanda al minuto 27: Lee ci prova dalla distanza ma trova la respinta di Styles che poi si ripete un secondo dopo sulla conclusione di McCabe.
Prima dell’intervallo punizione dal limite per Leinster&Munster ma la barriera respinge.

La ripresa si apre con l’infortunio a Dunne (colpo al volto) costretto ad uscire in barella e a lasciare spazio a Carr. Per quanto riguarda il gioco continua a regnare l’equilibrio con la formazione irlandese che pare essere più pericolosa. La doccia fredda però arriva poco prima del decimo quando il Jersey FC trova due gol incredibili in un giro di orologio.
All’ottavo Cannon dalla distanza infila la palla sotto la traversa e un minuto dopo, Savory firma il 2-0 ribattendo in porta una conclusione dello stesso Cannon che si era infranta sul palo.
Leinster&Munster non si arrende ma la partita è decisamente finita sui binari inglesi. La formazione irlandese si riversa in avanti e crea occasioni importanti che però gli attaccanti non riescono a concretizzare. Quando arriva la rete del 2-1 è ormai troppo tardi per pensare ad una rimonta. Mancano sei minuti al 90’ quando Wheleham controlla e infila alle spalle di Styles. Nel finale tentativo di assalto respinto.

Festeggia il Jersey e stasera alle 20.30 tocca alla Nazionale di San Marino provarci contro i nordirlandesi della Eastern Region.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454