La Region’s Cup a San Marino? Un successo su tutti i fronti

CalcioSan Marino Sport

11 marzo 2013, 19:18

Si è concluso con un lungo applauso ai calciatori sammarinesi, usciti dal campo a testa alta da tre match durissimi, il minitorneo ospitato in Repubblica, valido per la qualificazione alla fase finale della Coppa delle Regioni UEFA – si legge in una nota della FSGC -. Un applauso che ha sottolineato ancora una volta l’orgoglio con il quale le Nazionali di San Marino affrontano gli impegni internazionali.

Quell’applauso al termine del programma sportivo che ha qualificato alla fase finale la selezione nordirlandese dell’Eastern Region, si è spostato verso gli uffici della Casa del Calcio, cuore dell’organizzazione dell’evento.

Prima di fare rientro nella sua Bulgaria infatti, il Delegato UEFA Todorov Boncho ha voluto esprimere la sua soddisfazione al Presidente FSGC Giorgio Crescentini per la qualità dell’organizzazione, la gestione degli imprevisti e l’ospitalità.

Cenni di gratitudine alla Federcalcio sono giunti anche dalle squadre ospiti e dai loro dirigenti, particolarmente azzeccata si è rivelata la scelta di ospitare tutte le squadre all’interno della stessa struttura ricettiva (Casa San Giuseppe, Hotel del Santo) favorendo così un importantissimo scambio culturale fra i calciatori delle quattro Federazioni.

Gli impianti di Montecchio e Serravalle sono state location perfette per un torneo di così importante valore, al Centro Federale di Montecchio, ai piedi del Centro Storico di San Marino, Patrimonio dell’Unesco, sono state giocate tre partite molto divertenti, due delle quali con la nostra Nazionale protagonista, altre tre sono state invece ospitate dal nostro Stadio principale sull’avanguardistico manto in erba naturale rinforzata che ha retto anche alle piogge insistenti che hanno accompagnato l’intera manifestazione.

Certamente degna di nota e motivo d’orgoglio per la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio l’iniziativa che ha portato alcuni ragazzi del Liceo Linguistico di San Marino a collaborare con i Liaison Officier della FSGC per tutta la durata del torneo affiancandoli qualora si fosse presentata la necessità di interpretare o tradurre. Questo progetto deve avere, e certamente avrà, un importante seguito.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454