Indietro
menu
Lavoro Rimini

La CISL ricorda Augusto Tonni, sindacalista e animatore Gioc

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 mar 2013 16:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il segretario generale della Ust-Cisl di Riminigli ha dedicato queste parole:
«Augusto è stata una delle prime persone con cui sono entrato in contatto quando sono arrivato a Rimini.
Una persona speciale, franca e onesta, anche sul piano intellettuale. Discutere con lui non era mai facile! Non era uomo che si faceva convincere o cambiasse idea facilmente.
Anzi spesso la discussione finiva tenendoci ognuno la propria visione. Questo però non ci ha mai impedito di sviluppare nel tempo un forte legame. Ad ogni chiamata della Cisl era sempre pronto a rispondere e a collaborare. Anzi spesso era lui ad incalzarmi e spronarmi a suggerire iniziative o temi sui quali concentrarsi.
Augusto era un uomo buono e leale! Un uomo che si innamorava facilmente degli altri. Questa caratteristica ho potuto vederla in diverse occasioni, ad esempio nel rapporto speciale che aveva con le persone, in particolare con don Luigi Tiberti.
Quando abbiamo appreso la notizia della sua scomparsa… il nostro cuore è stato invaso dallo sconcerto, abbiamo fatto fatica a credere che Augusto abbia dovuto arrendersi alla terribile malattia che lo aveva colpito.
Ci mancherai Augusto, ci mancherà il tuo sorriso, la tua intelligenza, la tua presenza.
Ci rimane l’amarezza, magari di non sapere durante la nostra vita esprimere compiutamente le nostre emozioni e sentimenti, di far sentire a chi opera con noi o vive con noi, tutta l’amicizia e la fratellanza e il riconoscimento che oggi abbiamo nel cuore»
.

La camera ardente è stata aperta oggi pomeriggio alla chiesa di Sant’Agnese in via Garibaldi, dove alle 21 sarà celebrato il rosario.
Sabato alle 10 il funerale alla chiesa di San Giovani Battista.

__________________________________________________