24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La CISL ricorda Augusto Tonni, sindacalista e animatore Gioc

LavoroRimini

15 marzo 2013, 16:55

La CISL ricorda Augusto Tonni, sindacalista e animatore Gioc

Il segretario generale della Ust-Cisl di Riminigli ha dedicato queste parole:
«Augusto è stata una delle prime persone con cui sono entrato in contatto quando sono arrivato a Rimini.
Una persona speciale, franca e onesta, anche sul piano intellettuale. Discutere con lui non era mai facile! Non era uomo che si faceva convincere o cambiasse idea facilmente.
Anzi spesso la discussione finiva tenendoci ognuno la propria visione. Questo però non ci ha mai impedito di sviluppare nel tempo un forte legame. Ad ogni chiamata della Cisl era sempre pronto a rispondere e a collaborare. Anzi spesso era lui ad incalzarmi e spronarmi a suggerire iniziative o temi sui quali concentrarsi.
Augusto era un uomo buono e leale! Un uomo che si innamorava facilmente degli altri. Questa caratteristica ho potuto vederla in diverse occasioni, ad esempio nel rapporto speciale che aveva con le persone, in particolare con don Luigi Tiberti.
Quando abbiamo appreso la notizia della sua scomparsa… il nostro cuore è stato invaso dallo sconcerto, abbiamo fatto fatica a credere che Augusto abbia dovuto arrendersi alla terribile malattia che lo aveva colpito.
Ci mancherai Augusto, ci mancherà il tuo sorriso, la tua intelligenza, la tua presenza.
Ci rimane l’amarezza, magari di non sapere durante la nostra vita esprimere compiutamente le nostre emozioni e sentimenti, di far sentire a chi opera con noi o vive con noi, tutta l’amicizia e la fratellanza e il riconoscimento che oggi abbiamo nel cuore»
.

La camera ardente è stata aperta oggi pomeriggio alla chiesa di Sant’Agnese in via Garibaldi, dove alle 21 sarà celebrato il rosario.
Sabato alle 10 il funerale alla chiesa di San Giovani Battista.

__________________________________________________

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454