Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Karate. I gemelli Giorgio oro e argento nel kata agli Italiani Master

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 14 mar 2013 09:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I gemelli Mauro e Marco Giorgio si sono laureati campioni d’Italia Master di Karate, categoria B, nella specialità del kata. In realtà il titolo lo può vincere un solo atleta (e l’oro è toccato a Mauro) ma quando due fratelli sono così uniti fino a darsi consigli reciproci prima della finale che li ha visti opposti, si fatica a pensare che uno sia più vincente dell’altro. La “saga” dei due gemelli del Centro Karate Riccione è andata in onda domenica 10 marzo nel Palasport di Quiliano, in provincia di Savona.

I due allievi del maestro Riccardo Salvatori gareggiavano in due poule differenti. Questo ha dato loro modo di non affrontarsi prima della finalissima, alla quale sono arrivati in modo assolutamente simmetrico. Cioè eliminando facilmente gli avversari del girone e faticando giusto un po’ nelle finali dei rispettivi raggruppamenti. La finale è stata spettacolare e l’assoluto equilibrio fra i due ha messo in difficoltà i giudici. Alla fine, il verdetto è stato di 3 a 2 in favore di Mauro, subito affettuosamente abbracciato dal gemello Marco.

“Per noi del Centro Karate è una bella soddisfazione – spiega Moreno Villa, presidente del sodalizio aderente alla Polisportiva Comunale Riccione -. I campionati italiani master sono la gara più importante in Italia per i karateka nati prima del 1978. E la vittoria dei Giorgio conferma sia la bontà del nostro staff tecnico, sia che il karate è uno sport che può essere praticato a qualsiasi età”.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione

(nella foto, da sinistra: Marco Giorgio, il maestro Salvatori e Mauro Giorgio)