24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

In vacanza con i buoni. La coupon mania sbarca negli alberghi romagnoli

ProvinciaTurismo

6 marzo 2013, 16:08

In vacanza con i buoni. La coupon mania sbarca negli alberghi romagnoli

Buoni sconto sul soggiorno in hotel per combattere la crisi. Un’idea che arriva per la prima volta in Riviera e coinvolge gli alberghi della costa dai Lidi Ravennati a Gabicce Mare. A lanciarla la web agency riminese Info Alberghi Srl che conta tra i suoi clienti 780 alberghi di diverse categorie. Uno strumento che offre agli utenti una possibilità di risparmio e agli alberghi di promuoversi online sfruttando l’appeal contemporaneo dei coupon.

“L’idea è stata fatta per dare ai nostri alberghi più visibilità – spiega Lucio Bonini, titolare dlla Info Alberghi srl -“Abbiamo pensato che un’idea nuova potesse attirare ulteriori utenti. Abbiamo analizzatoo il mercato web in questo particolare momento di crisi e i buoni sconto cominciano ad avere tanto appeal tra gli utenti on line. Non esisteva una soluzione per gli alberghi in Italia, quindi l’abbiamo presa e adattata al turismo della Riviera romagnola”.

Un’idea che però non piace a tutti. La critica di alcuni addetti nel settore del turismo è quella della dequalificazione dell’offerta. Sta di fatto che ad una settimana dall’attivazione sono circa 100 i coupon attivi e quindi gli alberghi coinvolti. A differenza però dei più famosi siti di social shopping
l’utente non acquista: scarica e stampa il coupon che non costituisce una prenotazione ma dà diritto a uno sconto in hotel dai 20 agli 80 euro in media per soggiorno.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454