Indietro
menu
Provincia Turismo

In vacanza con i buoni. La coupon mania sbarca negli alberghi romagnoli

Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 mar 2013 16:08 ~ ultimo agg. 11 nov 16:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Buoni sconto sul soggiorno in hotel per combattere la crisi. Un’idea che arriva per la prima volta in Riviera e coinvolge gli alberghi della costa dai Lidi Ravennati a Gabicce Mare. A lanciarla la web agency riminese Info Alberghi Srl che conta tra i suoi clienti 780 alberghi di diverse categorie. Uno strumento che offre agli utenti una possibilità di risparmio e agli alberghi di promuoversi online sfruttando l’appeal contemporaneo dei coupon.

“L’idea è stata fatta per dare ai nostri alberghi più visibilità – spiega Lucio Bonini, titolare dlla Info Alberghi srl -“Abbiamo pensato che un’idea nuova potesse attirare ulteriori utenti. Abbiamo analizzatoo il mercato web in questo particolare momento di crisi e i buoni sconto cominciano ad avere tanto appeal tra gli utenti on line. Non esisteva una soluzione per gli alberghi in Italia, quindi l’abbiamo presa e adattata al turismo della Riviera romagnola”.

Un’idea che però non piace a tutti. La critica di alcuni addetti nel settore del turismo è quella della dequalificazione dell’offerta. Sta di fatto che ad una settimana dall’attivazione sono circa 100 i coupon attivi e quindi gli alberghi coinvolti. A differenza però dei più famosi siti di social shopping
l’utente non acquista: scarica e stampa il coupon che non costituisce una prenotazione ma dà diritto a uno sconto in hotel dai 20 agli 80 euro in media per soggiorno.