Gnassi all'ITB di Berlino per 'attirare' i tedeschi: 350.000 nel 2012
dal quotidiano di Berlino Der Tagessspiegel alla tv bavarese Br- Fernsehen, dal quotidiano Berliner Zeitung al Franfurter Rundschau. Gli incontri sono stati organizzati in collaborazione con APT servizi.
“Il nostro sistema turistico è pronto ad affrontare una stagione, di cui non si nascondono le difficoltà, con la consapevolezza della propria forza. La Germania – ha commentato il Sindaco Andrea Gnassi – è oggi il secondo mercato turistico estero per importanza dopo quello Russo per la città Rimini. Nell’arco del 2012 Rimini ha registrato 350.906 presenze provenienti da questo mercato, ovvero il +7,4% rispetto al 2011. Un target che sta reagendo positivamente e che trascorre una media di 5,5 notti nella nostra città. Ai tedeschi ci presentiamo come una destinazione appetibile, straordinaria per quanto riguarda l’ospitalità e la possibilità di divertirsi, senza sorprese per quanto riguarda il costo della vacanza. La vacanza attiva e i nuovi bike Hotel di Rimini, il palinsesto dei principali eventi del 2013 per la prima volta già definiti e comunicati già dal mese di febbraio, l’anno delle celebrazioni felliniane sono alcuni dei principali argomenti di interesse per le testate giornalistiche.”