Indietro
menu
Rimini Turismo

Gnassi all'ITB di Berlino per 'attirare' i tedeschi: 350.000 nel 2012

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 mar 2013 15:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

dal quotidiano di Berlino Der Tagessspiegel alla tv bavarese Br- Fernsehen, dal quotidiano Berliner Zeitung al Franfurter Rundschau. Gli incontri sono stati organizzati in collaborazione con APT servizi.

Il nostro sistema turistico è pronto ad affrontare una stagione, di cui non si nascondono le difficoltà, con la consapevolezza della propria forza. La Germania – ha commentato il Sindaco Andrea Gnassiè oggi il secondo mercato turistico estero per importanza dopo quello Russo per la città Rimini. Nell’arco del 2012 Rimini ha registrato 350.906 presenze provenienti da questo mercato, ovvero il +7,4% rispetto al 2011. Un target che sta reagendo positivamente e che trascorre una media di 5,5 notti nella nostra città. Ai tedeschi ci presentiamo come una destinazione appetibile, straordinaria per quanto riguarda l’ospitalità e la possibilità di divertirsi, senza sorprese per quanto riguarda il costo della vacanza. La vacanza attiva e i nuovi bike Hotel di Rimini, il palinsesto dei principali eventi del 2013 per la prima volta già definiti e comunicati già dal mese di febbraio, l’anno delle celebrazioni felliniane sono alcuni dei principali argomenti di interesse per le testate giornalistiche.