Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Giovanile. I Falcons difendono in casa il Trofeo Luca Vitali

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 16 mar 2013 08:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si giocherà domenica 17 marzo la giornata finale del torneo Giovani Marmotte, kermesse indoor di baseball giovanile romagnolo, dedicata a Luca Vitali, giovane Falcons e Nazionale Cadetti tragicamente scomparso 18 anni fa.

Per la prima volta nella storia del torneo, alla sua diciassettesima edizione, sarà il Torre Pedrera Falcons ad ospitare le finali, presso le palestre Einaudi e Rinaldi al centro studi di Viserba, nelle quali i Falcons praticano abitualmente l’attività invernale. La scelta è stata un po’ forzata, poiché il colosso sammarinese del Multieventi, che ha ottimamente ospitato le finali negli ultimi anni, non era disponibile, ma per i Falcons è un immenso piacere ed onore ricordare il loro Luca Vitali in casa propria.

Proprio i Falcons erano la società più rappresentata in campo, con 54 bambini e bambine distribuiti nelle quattro formazioni: due nel Trofeo Luca Vitali categoria under 12 e due nel torneo Giovani Marmotte categoria under 11.

Le due squadre under 11, Falcons C (completamente formata da bambini alla prima esperienza di baseball) e Falcons D (formazione più giovane in assoluto), hanno chiuso la prima parte del torneo a pari merito, con una vittoria ciascuna ed un pareggio nel “derby”. In virtù della differenza punti però, i “D” hanno preso posto un gradino più in su nella classifica, e così i Falcons C giocheranno la finale per il 6°-7° posto con la Valmarecchia, mentre i Falcons D si contenderanno con il Rimini 86 B il 4°-5° posto.

Nel torneo under 12 invece, i Falcons B hanno già conquistato la finalissima, in virtù del loro primo posto in classifica con 5 vittorie ed un pareggio, mentre i Falcons A giocheranno una finalina con il San Marino: la perdente sarà terza, mentre la vincente avrà accesso alla finalissima.

I Falcons B dunque, difenderanno con i denti il defender del prestigioso Trofeo Luca Vitali, già in loro possesso poiché conquistato nella passata edizione. E perché no, magari ci potrebbe essere una finale tutta Falcons…

Al termine della mattinata di partite, alle 12.45 circa alla palestra Rinaldi, si terrà la cerimonia di premiazione, durante la quale gli oltre 200 bambini e bambine riceveranno un attestato di partecipazione dalla famiglia Vitali, sempre vicina a questa manifestazione nel ricordo del figlio Luca.

Simona Conti
Torre Pedrera Falcons

Meteo Rimini
booked.net