Indietro
menu
Nazionale Rimini Social

Giornata della memoria: il potere dei segni

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 5 mar 2013 15:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In occasione della XVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno che quest’anno si svolge a Firenze, Libera Rimini organizza un pullman che partirà alle ore 5 dal piazzale a fianco dei sindacati in via Caduti di Marzabotto. Durante la manifestazione è previsto un corteo in partenza da Fortezza dal Basso con arrivo allo stadio Artemio Franchi seguito dalla lettura dei nomi delle vittime innocenti uccise dalle mafie. Alle ore 12:45 si esibirà Fiorella Mannoia. Il rientro previsto per Rimini è alle ore 20 sempre al piazzale in via Caduti di Marzabotto.

Don Ciotti ama ripetere spesso che ai “segni del potere” mafioso bisogna contrapporre il “potere dei segni”. Partecipare il 16 marzo è un segno, tangibile, visibile, può diventare la fotografia anche di una certa presa di conoscenza da parte di Rimini e dei riminesi sul fenomeno mafioso che sta attraversando la nostra terra. L’occasione per rialzare la testa e riaffermare con dignità che siamo ancora una comunità capace di contrastare con forza l’ingiustizia, coscienti che solo ponendo l’accento sul “noi” possiamo muovere e cambiare la nostra società. Non andiamo a portare una muta testimonianza a Firenze, andiamo con l’intenzione e l’intuizione che davanti a noi si è presentata una sfida, quella di un cammino verso la giustizia sociale.
Per questo ci auguriamo che la risposta a questo invito sia la più ampia e convinta possibile, affinché in questa giornata possa essere lanciato un seme di speranza e giustizia che non permetta di ipotecare il nostro territorio al potere criminale.

Per aderire alla giornata si può scrivere all’indirizzo mail rimini@libera.it.
Inoltre per la zona nord di Rimini ci si può prenotare a questo numero 3803634029 (Vincenzo) oppure passare direttamente presso la sede di Libera in Corso d’Augusto 241 il lunedì ed il giovedì dalle ore 15 alle ore 19, mentre per la zona di Rimini sud si può contattare questo numero 3339932542 (Paolo) o scrivere una mail a questo indirizzo saracino@cubia.it. Il termine per aderire è il 9 Marzo. Maggiori informazioni le potete trovare sul sito www.libera.it o sulla pagina facebook Libera Rimini.
La quota di partecipazione è 15€ a persona.

Il volantino dell’iniziativa.