Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Equitazione. Test Event, argento per Filippo Bologni

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 11 mar 2013 19:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati circa 500 i cavalieri e le amazzoni che si sono ritrovati lo scorso week end presso gli impianti dell’Horses Riviera Resort di Cattolica, in provincia di Rimini. Dai pony ai children, agli juniores e per finire agli young riders, nessuno ha voluto mancare il Test Event e la possibilità di essere selezionato dal tecnico federale Gianluca Bormioli in vista dello CSIO (Junior, Young Rider, Children e Pony) che si svolgerà sempre presso l’Horses Riviera Resort dal 29 al 31 marzo.

Clou delle tre giornate di gara appena trascorse è stato sicuramente il Gran Premio Young Rider di ieri. Primo posto per il cavaliere lombardo Roberto Previtali in sella a Varon O’Hesseln (0/0; 44”91) e seconda piazza per il talentuoso figlio d’arte Filippo Bologni, diciannovenne da pochi giorni, che assieme al suo Chopin (da Quantum) ha pennellato due percorsi netti, fermando il tempo a 47”32. Terzo posto per la lombarda Giorgia Matilde Bianchi e My Jolofolo de Golaine (0/0; 48”75). Gli young riders hanno ricevuto i premi dalle mani del presidente della Fise Antonella Dallari.

«Era la mia prima uscita importante di quest’anno – ha dichiarato il giovane Bologni –, ci tenevo a fare bella figura davanti al tecnico Bormioli e Chopin non mi ha deluso saltato davvero bene. Quindi sono doppiamente contento di come ci siamo comportati in Gran Premio, ma anche del quarto posto ottenuto nella gara bassa di sabato».

Da sottolineare anche le ottime prove degli altri cavalieri della compagine emiliana. A cominciare da Bianca Gresele, del circolo May Day di Reggio Emilia, che in sella a Poetic Justice (0/0 28.30) ha vinto la categoria Pony Alta di sabato. Bianca ha battuto di un soffio un’altra giovane campionessa emiliana, la bolognese Alessandra Fuzzi del c.i. Sib, seconda con l’inossidabile Esprit (0/0 29.01), compagno di tante vittorie.

Nella categoria Young Rider Bassa di domenica in evidenza Elisa Baldazzi del circolo Ca’ del rio di Bologna, che ha conquistato il bronzo, e la bolognese Rebecca Lippi Bruni, settima in sella a Oceane de la Barde, e ottava con Caesar V.G.Z. Sempre domenica, ma nella categoria Junior Bassa, ottima prova per Margherita Melegari (c.i. Del Ducato di Parma), medaglia d’argento, e quinta posizione per Chiara Bormioli (c.i. May Day). Infine ottimi piazzamenti anche per Francesca Ciriesi, Robert Bernasconi, Ginevra Martinoli, Chiara Vincenzi, Chiara Pinazzi e Lucrezia Pascucci.

(nella foto, Filippo Bologni in sella a Chopin)