Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Donato un defibrillatore alla Polisportiva Stella

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 mar 2013 12:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Presso l’impianto sportivo San Giovanni in Via Abruzzo di Rimini, gestito dalla POLISPORTIVA STELLA, con una semplice ma significativa cerimonia è stato recentemente inaugurato il DAE
(defibrillatore automatico esterno) che è stato installato a servizio di tutto il Centro sportivo frequentato da numerosi atleti sui due campi da calcio in sintetico e nella palestra per volley e basket, a servizio anche di attività scolastiche.

Ad inaugurare il presidio sanitario è intervenuto il Dott. Ferdinando Rossi, Presidente di ASCOR (Associazione Sostenitori Cardiologia
Ospedaliera Riminese) che ha donato l’apparecchiatura.

Il Presidente della Polisportiva, Federico Foschi, attorniato da numerosi dirigenti, allenatori, atleti e loro genitori, ha ringraziato l’ASCOR per il generoso omaggio che arricchisce la Polisportiva di uno strumento che ormai si rende obbligatorio nei luoghi dedicati alle attività sportive.
Un plauso è andato anche al Dott. Antonio Destro dell’USL di Rimini, intervenuto alla cerimonia, che tanto si adopera nella formazione di operatori abilitati all’utilizzo del defibrillatore.

Uno speciale sull’inaugurazione sarà trasmesso su Icaro Sport (canale 211) oggi, venerdì 1 marzo, alle 19,20 e alle 22,10 e domani, sabato 2 marzo, alle 9,40, 19,10 e 23,20.