DNC. Un turno di riposo per il Team Dado

BasketSan Marino Sport

15 marzo 2013, 08:59

DNC. Un turno di riposo per il Team Dado

In DNC arriva finalmente un weekend di riposo, gioca solo Lugo qualificatasi per la final eight di Coppa Italia, riservata alle otto capolista degli altrettanti gironi della categoria.

Proprio contro Lugo, non più di due settimane fa, è rinata la stagione dei Titans, che in autunno avevano assaporato il podio (6-5 e quarto posto) ma in pieno inverno erano sprofondati ai confini dei playout dopo una serie di gare non facilmente collocabili tra il brutto e lo sfortunato.

A cinque dal termine di regular season, il Team Dado veleggia ora al nono posto, l’ultimo utile per i playoff, in coabitazione con Porto San Giorgio, battuta all’andata al Multieventi e da affrontare in trasferta nell’autentico spareggio del 7 aprile nelle Marche.

Lo spauracchio playout retrocessione, con tutti gli scongiuri del caso, sembra esorcizzato, si aspetta solo la matematica, che potrebbe arrivare già sabato prossimo 23 marzo, alla ripresa del campionato, se i Titans riuscissero a prevalere su Recanati al Multieventi.

La lotta per il nono ed ultimo posto valido per i playoff sembra invece una gara a tre, dove a Dado e Porto San Giorgio, appaiati a quota 16, si aggiungerà la vincente del recupero tra Recanati e Scandiano, in programma questo weekend, che si attesterà a 14 punti.

Le statistiche personali vedono Saccani ottimo quarto tra i realizzatori (16,5 a gara) nella classifica dominata dall’imolese Porcellini (21,9); lo stesso Sacca (12,4) e Agostini (10,9) sono i due Titans in doppia cifra di media nella speciale disciplina della valutazione, anche in questo caso guidata da Porcellini (23,8).

Appuntamento dunque tra dieci giorni al Multieventi per Dado–Recanati (palla a due alle 18,00).

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454