Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

CONS, Stefano Piva ritira la candidatura come membro dell'Esecutivo

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 13 mar 2013 19:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo aver ritirato ieri la candidatura per gli incarichi di Presidente e Vice Presidente, Stefano Valentino Piva ha comunicato l’intenzione di ritirare anche la propria candidatura a membro del Comitato Esecutivo del CONS.

Rimangono dunque in lizza per i vari incarichi i seguenti nomi:

Per la carica di Presidente del CONS: Gian Primo Giardi.

Per la carica di Vice Presidente del CONS (compatibile con l’incarico di Presidente di Federazione Sportiva): Giorgio Crescentini.

Per la carica di membro del Comitato Esecutivo compatibile con l’incarico di Presidente di Federazione Sportiva: Filiberto Felici, Christian Forcellini, Stefania Stefanelli.

Per le due cariche di membri del Comitato Esecutivo non compatibili con incarichi in Federazioni Sportive: Gianni Ercolani, Emanuele Nicolini, Alessandra Renzi, Emanuel Santolini, Luciano Scarponi , Nicola Selva, Mirko Toccaceli.

Per la carica di Segretario Generale del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese: Eros Bologna, Alessandra Renzi e Mirko Toccaceli.

Le elezioni del Comitato Esecutivo del CONS si terranno il prossimo 18 marzo alle 20.30 presso la sala conferenze del CONS. Voteranno 32 persone, i 31 presidenti di Federazione e il Presidente del CONS uscente Angelo Vicini.

Per la nomina del Presidente è necessaria la maggioranza assoluta dei componenti del Consiglio Nazionale (17 voti), maggioranza assoluta che è richiesta anche per l’elezione del Segretario Generale. Per l’elezione del Vice Presidente e dei tre membri del Comitato Esecutivo è invece sufficiente la maggioranza semplice.

L’ordine di voto delle elezioni (alle quali farà sempre seguito la nomina) è il seguente: Presidente, Vice Presidente, membro dell’Esecutivo compatibile, due membri dell’esecutivo incompatibili, Segretario Generale. Ai lavori del Consiglio Nazionale non è ammessa la presenza di pubblico ma sarà consentito l’accesso ai candidati anche se non membri dell’Esecutivo o del Consiglio Nazionale. La stampa non è ammessa ma verrà predisposta una zona per i giornalisti nelle sale attigue e sarà concesso a cameraman e fotografi l’accesso alla sala all’inizio dell’assemblea per raccogliere le immagini che garantiscano il diritto di cronaca. Dalle elezioni nascerà il nuovo Comitato Esecutivo del CONS che resterà in carica fino al 2016.