23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

B2 uomini. Campi Bisenzio-Dolciaria Rovelli Morciano 0-3

10 marzo 2013, 12:17

B2 uomini. Campi Bisenzio-Dolciaria Rovelli Morciano 0-3

CAMPI BISENZIO-DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO 0-3 (22-25, 21-25, 17-25)

ARBITRI: 1° SCIALPI Francesco
2° TORTORA Spartaco

CAMPI: Rugi 0, Sgrilli 15, Mannini 7, Lombardi 6, Della Concordia 2, Rinaldi 6, libero Lippi, Barbera n.e., Santini 1, Galiulo n.e., Tempesti n.e.
1° ALLENATORE: MARCHI Stefano
2° ALLENATORE: GUARNIERI Maurizio

DOLCIARIA ROVELLI: Giuliani 3, Manfroni 7, Mair 18, Bruschi 9, Chiarini 11, Caselli 7, Vagnini 0, Sanchi 0, Venturini n.e., Cesari n.e., Piovano n.e., libero Ciandrini.
1° ALLENATORE: MECARELLI Angelo
2° ALLENATORE: ZAFFINI Cristian

Altra trasferta toscana da tre punti, la seconda consecutiva, per la Rovelli Morciano. Ancora una squadra toscana ed ancora una pericolante per la band Mecarelli, alle prese anche con alcuni problemi logistici (il palleggiatore Giuliani ha raggiunto la squadra all’ultimo momento per problemi legati al lavoro). Ma il gruppo ha saputo compattarsi ed affrontare gli agguerriti padroni di casa (fin troppo in alcuni momenti), superando alcuni momenti di difficoltà con le giocate ispirate di Mair ed una solidità a muro invidiabile (l’arrivo di Chiarini al centro si fa sentire sempre più). I fiorentini si giocavano punti pesanti per la salvezza, come del resto la Rovelli in chiave promozione, ed i primi due set sono stati molto combattuti, aldilà di quello che può dire il punteggio, dove la maggior classe e la buona tattica nel muro-difesa hanno permesso alla Rovelli di acquisire il vantaggio sufficiente per portarsi prima sull’uno a zero e poi avanti di due.

Su un campo molto umido (grossi problemi di stabilità per tutti i giocatori) nel terzo set la Rovelli ha invece allungato decisamente, sfruttando appieno la propria batteria di martelli ed un deciso calo mentale dei toscani (12 errori punto solo in questo set), portando a casa una vittoria molto importante, visto anche il mezzo passo falso di Forlì nel derby con Cesena, che sarà prossimo avversario della Rovelli nel prossimo turno interno di campionato.

I testa-coda quindi proseguono in successione, e si ha la conferma che ogni match va giocato con grande attenzione e dedizione, in vista degli scontri diretti, probabilmente decisivi.

Raffaele Antonetti
Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454