Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

B1 donne. Graficonsul San Mariano PG-Battistelli Viserba Volley 0-3

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 3 mar 2013 11:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Graficonsul San Mariano PG-Battistelli Viserba Volley 0-3 (25/27, 20/25, 20/25)

Graficonsul San Mariano PG: Di Romano n.e., Biancalana n.e., Federici lib. 0, Babbi 10, Tromboni lib., Spacci n.e., Quondam 0, Pani n.e., Guglielmi 0, Peluso 2, Natali 4, Cheli 9, Guidi 9, Corselli n.e., Da Col 11.
All.re Scaccia.
Battute vincenti 2, battute sbagliate 8, muri 5, errori 31.

Battistelli Viserba Volley RN: Ambrosini 0, Montani 6, Zuccarini 14, Zucchini n.e., Peroni n.e., Pironi 0, Morolli 2, Masoni 12, Giusti 0, Argentati 7, Arcangeli lib, Miola 5.
All.re Solforati.
Battute vincenti 3, battute sbagliate 8, muri 4, errori 20.

Arbitri: 1° Serena (Fi), 2° Marotta (Fi)

Durata: 1h e 30 min
Spettatori: 280

Che carattere, questo Viserba, che coglie tre punti fondamentali in quel di Corciano e mantiene inalterato il suo vantaggio sulle dirette contendenti alla testa della classifica.

“Sono tre punti importanti”, ci ha detto Solforati al telefono, “soprattutto perché vengono da una gara in trasferta e da una partita dove il gioco espresso non è stato al solito livello”. Una prova di carattere dicevamo, che le ragazze della Battistelli Viserba Volley hanno tirato fuori nei momenti topici della gara, grazie anche al contributo delle seconde linee che sono state in più occasioni chiamate a dar manforte.

Nel primo set, Solforati schiera la formazione tipo con Morolli in regia, Miola opposta, Masono e Zuccarini schiacciatrici, Montani e Argentati al centro, Arcangeli libero. Il Viserba parte forte con una Morolli travolgente in battuta, poi si rilassa, nella parte centrale del set lascia spazio al San Mariano che rimonta e supera le romagnole. Sotto 21-18, la Battistelli sfodera la grinta e lotta testa a testa con le perugine fino al 25 pari. Solforati fa entrare Pironi in battuta che manda in affanno la ricezione della squadra di casa e permette alla Battistelli di contrattaccare e mettere a segno i due punti per vincere il set.

Nel secondo set è la squadra di casa a prendere in mano la situazione, ma il Viserba non si lascia intimorire. Solforati manda in campo Giusti, che non si fa cogliere impreparata. Fondamentale il suo apporto in ricezione ed in difesa per permettere alle viserbesi di chiudere il set 20-25.

Anche nel terzo parziale, decisivo per la svolta del set sarà l’ingresso di Ambrosini in battuta. 20 – 25 il risultato finale per una Battistelli Viserba che in questa gara ha fatto della battuta il suo fondamentale d’attacco più efficace.

“Sono soddisfatto”, ci ha detto ancora Solforati, “perché la squadra c’è. Nei momenti difficili, pur non esprimendoci al meglio, siamo riusciti a venire fuori. L’apporto della panchina è stato fondamentale e dimostra che il gruppo è compatto e se una non gira al massimo, ci sono le altre che fanno quadrato. Dobbiamo migliorare ancora nella fase di contrattacco ed è mancata un po’ la continuità in difesa ma oggi ho visto quell’aggressività e quella grinta che in altri momenti ci è mancata e che sarà fondamentale nel proseguo del campionato”. Oggi era importante vincere e portare a casa i tre punti e la Battistelli Viserba ha centrato l’obbiettivo.

Sabato prossimo di nuovo in trasferta, questa volta a Casette d’Ete (AP), dove la squadra del Presidente Stefanini incontrerà l’unica formazione che, al momento, è riuscita a violare l’imbattibilità del PalaRinaldi in questa stagione.

Paola Albini
Ufficio Stampa
Viserba Volley