Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Art Quake Woman

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 4 mar 2013 15:04 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A poco più di un anno dal terremoto, Art Quake Woman è l’occasione per non dimenticare che in Emilia c’è ancora bisogno di aiuto. Le opere in esposizione (insieme a quelle presenti nel sito www.artquake.it)si possono acquisire mediante una donazione compilando l’apposito form dal sito e inviandolo con i propri dati. 
Il ricavato delle donazioni sarà interamente devoluto ai comuni di Rolo (RO), Cavezzo (MO) e Quistello (MN) le cui strutture scolastiche sono state rese inagibili dagli eventi sismici. 

ART QUAKE è un circuito nazionale di circa 800 artisti che, tra luglio e dicembre 2012, tramite lo Zonta Club di a Reggio Emilia ha già raccolto e consegnato 100mila euro per la rinascita di strutture educative per l’infanzia rese inagibili dal sisma.
Ora una selezione della quadreria solidale di ART QUAKE arriva in mostra a Rimini presso l’Openspace dell’agenzia NFC (Via XX Settembre 32) in una versione in rosa che viene inaugurata proprio nella Giornata della Donna, venerdì 8 marzo, alle 18,30.
Significative le collaborazioni a questa iniziativa di solidarietà patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Rimini: la Fondazione S. Giuseppe per l’Aiuto Materno e Infantile, il Centro di Aiuto alla Vita, l’Associazione La Rimini che vorremmo. Una rete di soggetti, insieme per uno stesso obiettivo, a conferma di un impegno a tutto tondo per la famiglia. 
Ora che su questo drammatico terremoto i riflettori cominciano ad abbassarsi, non bisogna abbassare la guardia ma proseguire nel sostegno alle popolazioni colpite, con il ripristino di servizi come asili e scuole fondamentali per i bambini e le loro famiglie.
 
Art Quake Woman rientra tra le iniziative della Provincia di Rimini in occasione della Giornata della donna coordinate dalla Consigliera delegata alle pari opportunità e politiche di genere della Provincia di Rimini.
All’inaugurazione di venerdì 8 marzo, ore 18.00, interverranno Leonina Grossi, consigliera delegata alle pari opportunità e politiche di genere della Provincia di Rimini, Loredana Urbini, consigliera di parità della Provincia di Rimini e Nadia Rossi, assessore alle politiche di genere del Comune di Rimini e Fulvia Coli, presidente dello Zonta Club di Reggio Emilia.
La mostra rimarrà aperta fino a 22 marzo con orario 10-18 dal lunedì al venerdì.

INFO Agenzia NFC
0541 673550 
www.artquake.it
o su facebook