Alex Zanotti all’esordio stagionale nel Mondiale Baja

MotoriSan Marino Sport

13 marzo 2013, 19:07

Primo appuntamento della stagione 2013, prime emozioni forti, primo titolo in palio. Nel week-end Alex Zanotti parteciperà all’Italian Baja a Pordenone, gara di esordio del Campionato Mondiale Baja, dell’Europeo e prova unica del Campionato Italiano. Il sammarinese debutterà su TM 530 Baja, una moto splendida e potentissima. “L’ho testata nei giorni scorsi e sono rimasto impressionato dal suo motore – afferma Alex -. Abbiamo fatto poi alcune modifiche per renderla più guidabile e confortevole. Sono molto soddisfatto, è fantastica. Certo, la prima gara stagionale è sempre ricca d’incognite ma sono fiducioso”.
Il livello generale dell’Italian Baja è molto alto, sono presenti tutti i migliori specialisti di questa categoria. Alex Zanotti, lo ricordiamo, è il Campione del Mondo e il Campione Italiano in carica. “E’ molto bello presentarsi all’appuntamento di Pordenone con “il numero 1”. Avverto già un po’ di tensione. E’ da gennaio, dalla Dakar, che non gareggio e devo affrontare subito un appuntamento importantissimo. L’anno scorso mi ero classificato 4° nella classifica mondiale di questa competizione conquistando punti pesanti per il campionato. Ora ho cambiato cilindrata ed il livello della Over 450cc è ancora più alto. A Pordenone è fondamentale la prudenza: devo avere molto autocontrollo e non rischiare più del necessario perché il mio obbiettivo è lottare per la vittoria del mondiale anche in questa categoria. L’Italian Baja quest’anno è valevole poi come prova unica del Campionato Italiano Baja. Mi piacerebbe molto conquistare il mio decimo titolo tricolore ma sarà veramente difficile perché, lo ripeto, non ho mai gareggiato in sella ad una TM 530, una moto simile a quella che ho utilizzato l’anno scorso ma più evoluta e con molti più cavalli. Parto per questa gara con la consapevolezza di essermi preparato al meglio e di avere un ottimo mezzo. La gara ha una copertura mediatica notevole, verrà trasmessa da Rai Sport e saranno presenti lungo il percorso tanti amici: spero di trascorrere un bel week-end e di regalare a tutti loro intense emozioni”.

L’ufficio stampa Alex Zanotti c/o IMPRONTE di Marianna Giannoni

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454