Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C donne. Lar San Giovanni in M.-Caf Acli Stella 1-3

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 15 ott 2012 14:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 13 ottobre la CAF ACLI Stella volley conquista il punteggio pieno alla prima giornata del campionato di serie C: vince con il risultato di 3-1 (18-25 27-29 25-17 19-25) sul difficile campo di San Giovanni in Marignano, dove come sempre le avversarie non sono state a guardare, ma, anzi, hanno lottato fino alla fine per la vittoria – si legge in una nota della Pol. Stella -. Una gara vera quindi in cui ambedue le squadre hanno dimostrato buona preparazione e hanno trasmesso vive emozioni.

Parte forte la CAF ACLI Stella: vince il primo set abbastanza agevolmente staccando il Lar solo
dopo metà set e chiudendo con il punteggio di 18-25. Le attaccanti della Stella sono davvero in
forma, cambiano spesso i colpi e il San Giovanni in Marignano subisce.
Nel secondo set il Lar non ci sta a perdere e lo mostra con agguerrite difese e potenti attacchi soprattutto da parte del forte opposto. Si porta sopra nel punteggio, ma la CAF ACLI Stella non molla: grazie ad ottime difese e contrattacchi, trascina il Lar ai vantaggi fino a conquistare il set, tiratissimo, sul punteggio di 27-29.
Proprio quando il risultato sembra agevolare la CAF ACLI Stella, che dovrebbe partite con la
consapevolezza del vantaggio, il San Giovanni gioca con maggiore cattiveria e la CAF ACLI Stella
soffre un po’ in tutti i reparti: la ricezione fatica ad essere precisa, perde smalto e precisione nelle alzate e negli attacchi per cui il Lar chiude il set agevolmente con un 25-17.
Il quarto set parte come il terzo, con una CAF ACLI Stella disorientata così che il Lar arriva anche ad un vantaggio di sei punti (parziale di 9-3). Quando ormai i sostenitori della CAF ACLI Stella temono il peggio, avviene la svolta: le ragazze della Stella non ci stanno proprio a perdere, cominciano ad andare come nei primi due set con grande attenzione in difesa, sfruttando un muro che poche volte lascia passare le attaccanti del San Giovanni. La battuta della CAF ACLI Stella si fa più precisa e il Lar rimedia alla meglio con giocate scontate mentre la CAF ACLI Stella recupera un punto dopo l’altro, fino a raggiungere e superare la squadra di casa, che esce dal match sconfitta sul punteggio 19-25.

Grande prestazione e reazione di orgoglio per le Stelline, tre punti importanti portati a casa. Il
tecnico Andrea Biselli, molto sudato, ma soddisfatto, vede riconosciuto il lavoro finora svolto nella fase precampionato e il buon (pur difficile) inizio fa ben sperare.

Tabellini:
allenatore: Andrea Biselli, vice allenatore: Valentina Vandi

Aloisi 0, Bacciocchi 11, Bagli 0, Bologna 18, Bondi 2, Farina 11, Giardi 18, Morosato 0, Ortensi
18, Padovani lib., n.e. Parisi e Sartini.